Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, ecco le Ducati rosse, viola e bianche del team Prima Pramac

MotoGP news – Negli studi televisivi di Sky, durante un'edizione di Sky Sport 24, il team Prima Pramac ha svelato come saranno le Desmosedici GP23 che Johann Zarco e Jorge Martin porteranno in pista quest’anno

Giù i veli
Subito dopo la presentazione del team ufficiale Ducati, avvenuta a Madonna di Campiglio lunedì 23 gennaio, è stato il turno del Prima Pramac. Durante un'edizione di Sky Sport 24, negli studi quindi di Sky, con la presenza dei due piloti, Johann Zarco e Jorge Martin, sono stati svelati i colori della Ducati Desmosedici GP23 della squadra toscana che lavora a stretto contatto con Ducati. Il rosso e il viola restano i colori dominanti, spezzati dal bianco e sul cupolino ci sono i due numeri dal colore diverso. Il pilota francese, più esperto, ha il suo tradizionale numero 5 rosso, sul quale ci sono le due piccole stelle in alto a destra che rappresentano i due Mondiali vinti in Moto2 nel 2015 e nel 2016. Lo spagnolo, classe 1998, ha invece il suo 89 blu e su entrambe le moto, sul codone, è presente il logo della Formula 1, a siglare lo stretto rapporto di amicizia che il proprietario della squadra toscana, Paolo Campinoti, ha con l’amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali.

Il primo anno con Gino Borsoi
Il team Prima Pramac è stata la migliore squadra privata nel 2022, chiudendo in quarta posizione nella classifica generale, alle spalle di team Ducati, KTM e Aprilia. Tra i piloti, invece, Zarco ha chiuso l’anno passato in ottava posizione con 166 punti, mentre Martin lo ha seguito in nona piazza. Da quest’anno ci sarà una nuova figura nel ruolo del team manager, ovvero l'ex pilota Gino Borsoi. Dopo aver salutato Aspar, con cui ha collaborato ben diciassette anni nelle classi minori, è approdato in MotoGP a capo di una delle squadre che ha grandi obiettivi in vista del 2023.

Aggiungi un commento