Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, ecco la nuova Yamaha M1 per Quartararo e Morbidelli

MotoGP news – La prima squadra a presentarsi ufficialmente in vista della stagione 2023 è Yamaha. Le aspettative sulla nuova M1 sono alte e gli obiettivi sono i soliti: lottare per il titolo iridato, che lo scorso anno è sfuggito all'ultima gara

Un solido rapporto con Monster Energy
Il 10 febbraio a Sepang comincerà la prima sessione di test del 2023, i piloti si confronteranno tra loro per la prima volta quest’anno, provando il materiale che durante l’inverno tutte le Case hanno preparato. Per Yamaha il 2022 è stato inizialmente positivo, poi è arrivata la crisi, per questo la casa di Iwata ha lavorato a lungo per dare una M1 competitiva a Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, e proprio loro sono stati i primi a presentare il pacchetto nel corso della presentazione ufficiale del team.
Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha Racing, ha dichiarato: “Lo scorso anno il nostro team ha ottenuto numerosi successi affrontando competizioni e sfide di alto livello. Quest'anno sarà il nostro undicesimo anno con Monster Energy come sponsor e la quinta stagione con loro come title sponsor. Questa occasione meritava una nuova livrea e un nuovo inizio che corrisponda alla nostra attenzione militare mentre lottiamo per il titolo MotoGP 2023”. L’anno scorso Quartararo ha perso il titolo proprio all’ultima gara: “Competere ai massimi livelli delle corse motociclistiche non è mai stato così impegnativo, ed è grazie all'impegno e all'entusiasmo dei nostri sponsor che possiamo concentrarci per riportare a casa il trofeo”.

 



Un intoppo invernale che non fermerà El Diablo
Fabio Quartararo è pronto a riprendersi il titolo perso l’anno scorso e ha raccontato: “La mia pausa invernale non è andata come previsto perché mi sono fatto male alla mano durante l'allenamento di motocross. Ma ho continuato a lavorare senza sosta. Ho fatto molto cardio per assicurarmi di essere in forma al 100% per la stagione 2023”. Si tratta però ormai solo di un brutto ricordo: “L’infortunio alla mano è completamente guarito, mi sento pronto a lottare di nuovo per il titolo. Abbiamo la nuova livrea mimetica, che è un bel cambiamento. Mi piace il nuovo look, ed è bello cambiare un po'. Ma ancora più importante, non vedo l'ora di ricominciare a guidare”. L’appuntamento è ormai vicino: “Sono molto curioso di provare la M1 2023 a Sepang. Lavoreremo sodo in questa stagione, come facciamo sempre. Abbiamo imparato molto nel 2022 e ora voglio solo lottare di nuovo per il titolo. I miei tifosi mi hanno supportato molto, mandandomi molti messaggi durante l'inverno. Sono entusiasta di vederli di nuovo in pista in questa stagione. Ci divertiremo un po'!”

“Tutto è possibile”
Dall’altra parte del box Franco Morbidelli punta a ritrovare le buone prestazioni che sono mancate l’anno scorso: “Oggi stiamo ricominciando da capo, con un nuovo look. Tutto è possibile in questa stagione, quindi è una prospettiva entusiasmante. Abbiamo chiuso il 2022 con un feeling migliore. Ora è importante fare un buon lavoro nei prossimi test invernali”. Il 2023 porta con sé la novità delle Sprint Race: “C'è un nuovo formato di gara, a cui i piloti e le squadre dovranno abituarsi, ma lo vedo come un cambiamento positivo perché è qualcosa che piacerà agli appassionati. Voglio ringraziare i fan indonesiani che abbiamo visto all'incontro dei rivenditori di oggi per il loro supporto. Il loro entusiasmo ci ha dato una spinta e non vedo l'ora di iniziare la stagione 2023 nel migliore dei modi”.

 

Aggiungi un commento