Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, ecco gli alleati di Bagnaia e quelli di Martin

MotoGP news – Il duello iridato tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin è arrivato al Gran Premio del Qatar, qui il piemontese avrà il suo primo match point. Intanto i piloti in griglia di partenza si sono divisi: ecco chi sostiene l’italiano e chi lo spagnolo

Bagnaia vs Martin, che sfida!
Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa stagione, nel penultimo Gran Premio, che si terrà in Qatar, Francesco Bagnaia ha la prima occasione per chiudere matematicamente i giochi in campionato. La situazione è però più difficile del previsto, con il piemontese che ha soli 14 punti di vantaggio su Jorge Martin. Bagnaia ha dalla sua sei vittorie la domenica e tre nella Sprint del sabato, mentre Martin vanta quattro successi la domenica e ben sette nella Sprint.

Chi vincerà il titolo?
Probabilmente la lotta si concluderà a Valencia, all’ultimo Gran Premio, ma intanto i piloti della classe regina si sono schierati. A sostenere il successo iridato per Martin è Marc Marquez, come riporta il sito del giornale spagnolo Marca. Il sei volte iridato da tempo sottolinea come il suo connazionale sia più  veloce del piemontese. Come lui anche Takaaki Nakagami e Pol Espargarò puntano tutto sul pilota del team Pramac. A loro si aggiunge il compagno di box di Martin, Johann Zarco, e Alex Marquez che ammette: “Penso abbia qualcosa in più”.

A tifare Pecco sono invece Luca Marini,Raul Fernandez, Augusto Fernandez e Marco Bezzecchi. Anche Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio appoggiano il loro connazionale, mentre hanno preferito astenersi dal voto Miguel Oliveira, i due piloti ufficiali Yamaha Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, e Brad Binder. Non si schiera neanche Maverick Vinales, pilota Aprilia, che però di una cosa è sicuro: “Il nome del Campione si deciderà nell’ultima curva dell’ultima gara”. Quindi a Valencia, tra una settimana.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento