Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Di Giannantonio: “Più mi avvicinavo a Martin più andavo in crisi con l’anteriore”

MotoGP Qatar – Dopo l’ottima prima fila ottenuta da entrambi i piloti Gresini, sia Fabio Di Giannantonio sia Alex Marquez hanno anche lottato per il podio nella Sprint e il romano ha centrato il secondo posto sfiorando la vittoria

La gara vista da "Diggia"
In Qatar il team Gresini è tornato in prima fila in MotoGP con entrambi i suoi piloti, cosa che non succedeva dal 2005. All’epoca erano stati Sete Gibernau e Marco Melandri (primo e secondo) e questa volta Fabio Di Giannantonio secondo ha preceduto il compagno di squadra Alex Marquez. Entrambi sono poi stati protagonisti nella Sprint, disputata sulla pista di Lusail sulla lunghezza di 11 giri, e “Diggia” ha fatto la differenza.

Il romano ha conquistato un ottimo secondo posto, lottando fino alla fine per la vittoria con Jorge Martin e ha raccontato: “Ho sbagliato in partenza e ho avuto un piccolo problema sull’anteriore per mezzo giro che ci ha un po’ limitato, con la gomma davanti che si è scaldata tanto. Dovevo recuperare e salvare la gomma, ma avevo un gran passo. Ho provato a vincerla ma più mi avvicinavo a Jorge più andavo in crisi con l’anteriore. La prestazione rimane e oggi dovremo lavorare per avere una chance domani in gara”.

Cosa è mancato ad Alex?
Alex Marquez
si è dovuto accontentare del quarto posto, in un fine settimana che era partito un po’ in salita: “Ho sofferto un po’ di vibrazioni sulla moto durante tutto il giorno e in gara dopo qualche giro il problema è ricomparso… Onestamente ho pensato anche a vincerla, ma ci proveremo domani. Ci vorrà una gran partenza e risolvere i problemi di oggi. Sono contento per Fabio che sta lavorando duro e avere un compagno di squadra veloce aiuta anche me a crescere”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Aggiungi un commento