Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dani Pedrosa correrà anche il GP di Misano

MotoGP news – Il collaudatore KTM, nonché ex pilota e MotoGP Legend Dani Pedrosa disputerà anche l’appuntamento che si terrà a Misano a settembre. Lo spagnolo quest’anno ha già preso parte al GP di Spagna a fine aprile, con grandi risultati, e ha deciso di accettare la proposta di tornare in pista alla guida della RC16

Non c’è due senza tre
Quest’anno ritroveremo ancora in pista, nella griglia di partenza della MotoGP, Dani Pedrosa che ha accettato di tornare a essere ancora un pilota per un fine settimana. Ritiratosi nel 2018, lo spagnolo ha da subito vestito i colori KTM per fare il collaudatore, ruolo che mantiene ancora oggi e con cui si presenta a Misano per disputare il Gran Premio. Si tratta per lui de terzo ritorno in pista, dopo quello al Red Bull Ring in Austria, nel GP di Stiria del 2021 e quello di quest’anno a Jerez, nel GP di Spagna. In questa occasione il 37enne ha decisamente stupito, chiudendo il venerdì in seconda posizione, restando ai piedi della top 5 il sabato e concludendo in settima posizione la prova più lunga della domenica. Ora il Red Bull KTM Factory Racing Team rivedrà nuovamente in pista il collaudatore, nel GP in programma dall'8 al 10 settembre. Proprio su questa pista Pedrosa ha ottimi ricordi, con le due vittorie a suo nome e i quattro podi, e le aspettative sul suo conto sono alte, pur non avendo gli obiettivi da pilota.

La carriera con Honda e il passaggio alla Casa austriaca
Il 37enne nella sua carriera ha vinto 31 gare di MotoGP, conquistando anche 112 podi e il suo nome quando è stato un pilota è stato sempre legato a Honda. Con la Casa alata ha passato tutte le tredici stagioni disputate, in cui è salito sul podio iridato per ben sei volte. A fine carriera ha subito scelto la strada del collaudatore per KTM, che proprio quest’anno sta raccogliendo buoni risultati con Brad Binder e Jack Miller.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento