Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dall’Igna: “Bagnaia straordinario, ma rimaniamo con i piedi per terra”

MotoGP news – La stagione è iniziata nel segno di Francesco Bagnaia, il piemontese ha vinto entrambe le gare dando una grande prova di forza. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha commentato le sue prestazioni e quelle di Marco Bezzecchi

Image
MotoGP

Un inizio fantastico per Ducati
Sul podio del Gran Premio di Portogallo sono salite tre moto italiane, due Ducati e un’Aprilia. La “rossa” ha centrato la vittoria con Francesco Bagnaia, che è sempre riuscito a tenere a distanza Maverick Vinales, mentre Marco Bezzecchi più staccato in gara è riuscito a mettere margine tra sé e il gruppo degli avversari assicurandosi così la terza posizione. Un inizio decisamente buono per la Casa di Borgo Panigale, che ha visto Bagnaia difendere il titolo nel miglior modo possibile, con convinzione, un’ottima gestione della moto e un feeling incredibile con la sua Desmosedici GP23.

Pecco è straordinario
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha analizzato questi risultati: “Essere il Campione del Mondo e avere il numero 1 sulla carena ti dà sicuramente la consapevolezza di avere i mezzi per poter vincere e, da quando Pecco ha ottenuto la sua prima vittoria due anni fa, ha continuato a fare cose davvero straordinarie, ed oggi ne è stata l’ennesima dimostrazione”. Da quel momento Pecco non si è più fermato, tanto che ieri ha firmato il suo successo numero 12 con i colori della Casa di Borgo Panigale, ma Dall’Igna tiene un profilo basso: “Il Campionato è però solo all’inizio ed è veramente lungo, perciò dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare sodo”. Soddisfazione anche per il risultato del team Mooney VR46: “Complimenti a Marco Bezzecchi, autore anche lui di una gara bellissima!”

Aggiungi un commento