Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Ciabatti: “ Ci piacerebbe vedere Morbidelli su una Ducati il prossimo anno”

MotoGP news – Franco Morbidelli, dopo la separazione da Yamaha, è sul mercato e nel 2024 potremmo trovarlo in sella a una Ducati.Ecco cosa ne pensa il direttore sportivo Paolo Ciabatti

Ducati non si nasconde
Al momento Franco Morbidelli non ha una sella per la prossima stagione. Yamaha ha che al posto dell'italo-brasiliano ci sarà Alex Rins, e quindi il campione di Moto2 del 2017 è alla ricerca di una sistemazione. Negli ultimi anni i suoi risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative, complice anche una moto non performante al massimo.

Sembra comunque che il pilota della VR46 Riders Academy interessi Ducati. Ad ammetterlo è stato il direttore sportivo della Casa bolognese Paolo Ciabatti: “Penso che Franco stia attraversando un momento difficile, ma che abbia un grande talento. Ci piacerebbe, vedere Morbidelli su una Ducati il prossimo anno. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.

Le due selle che potrebbero liberarsi
Le Ducati che potrebbero essere libere in vista della prossima stagione sono due. Una è quella del team Mooney VR46 oggi di Marco Bezzecchi. Ducati ha chiarito che se il romagnolo vuole una moto ufficiale per il prossimo anno deve passare al team Pramac, dove andrebbe a fare coppia con Jorge Martin. L’altra opzione potrebbe essere la Desmosedici GP del team Gresini affidata a Fabio Di Giannantonio, che al momento non sta ottenendo risultati positivi. Morbidelli sull’interesse della Casa italiana sul suo conto ha detto: “Non so quando si saprà qualcosa, ma di sicuro gli apprezzamenti mi fanno molto piacere. Ancora di più se vengono da Ducati, che ora è indubbiamente la moto migliore, non è un segreto”. Nelle prossime settimane questo rebus sarà chiarito.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento