Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Catalogna, Bezzecchi: “Sensazioni buone sulla lunga distanza. Aprilia molto competitive”

MotoGP news – Nel venerdì di Barcellona Marco Bezzecchi ha centrato la Q2 con un buon settimo tempo, con la consapevolezza di dover migliorare ancora. Passerà dalla Q1 domani Luca Marini, solo 15esimo per non aver potuto concludere bene il turno

Le impressioni di Bezzecchi a giornata conclusa
È stato un venerdì a due facce per il Mooney VR46 Racing team al Montmelò, se si guardano i risultati della classifica. Dopo una mattina in cui Marco Bezzecchi non era alla ricerca del tempo, ha ottenuto il settimo crono nella seconda sessione, decisiva per la Q2. Il “Bez” terzo in campionato ha raccontato la sua giornata: “Nel complesso sono contento di questo primo giorno in pista a Barcellona, soprattutto del passo. Stamattina ho sfruttato la sessione per lavorare sul ritmo, sempre con gomma usata. Nel pomeriggio invece, ci siamo concentrati più sull’accesso alla Q2. Le Aprilia sono davvero molto competitive, mentre noi soffriamo la poca aderenza dietro e la poca trazione. In generale le sensazioni sulla lunga distanza sono buone, mentre sul tempo sul giro dobbiamo lavorare”.

"Non sarà facile passare in Q2"
Dovrà domani disputare la Q1 Luca Marini, che sul finale della seconda sessione non ha potuto disputare l’ultimo tentativo per cercare il tempo e ha concluso la giornata con il crono di 1’39.807. Il “Maro” lo troviamo quindi quindicesimo nella classifica dei tempi e ha raccontato: “Un peccato per la sessione del pomeriggio: ho dovuto rinunciare a migliorare il tempo perché ho avuto un problema alla moto. Mi dispiace, nell’ultima uscita ero molto veloce e potevo avvicinare la Top10. Sul passo forse ci mancano 2/3 decimi, anche rispetto a Pecco e Johann che sono stati velocissimi con la media al posteriore. In ottica gara dobbiamo ancora lavorare, la scelta e la gestione delle gomme saranno cruciali. Rispetto agli altri tracciati, dobbiamo stare attenti a non stressare né la posteriore, né l’anteriore. Dobbiamo curare ogni aspetto di guida. Domani non sarà facile passare in Q2, ci proveremo, gli avversari sono molto agguerriti e con le Aprilia non sarà scontato”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di Catalogna.

Aggiungi un commento