Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “Un inizio di stagione speciale, che gara a Portimao!"

MotoGP news – Al termine del Gran Premio di Portogallo Marco Bezzecchi è salito sul terzo gradino del podio, il pilota del team Mooney VR46 che ha cominciato subito nel migliore dei modi questo 2023. Delusione invece per Luca Marini, che è scivolato così come successo sabato nella Sprint

Secondo podio per il romagnolo
Francesco Bagnaia ha dominato il Gran Premio del Portogallo, portando l’Italia sul gradino più alto del podio con Ducati mentre sul terzo è salito un altro italiano, Marco Bezzecchi. Entrambi compagni nella VR46 Riders Academy, “Bez” è al suo secondo anno di MotoGP in forza al team Mooney VR46 e ha iniziato la stagione stando con i migliori. Il romagnolo ha raccontato nel dettaglio la sua corsa: “Iniziare così la stagione è speciale, che gara! Sono partito forte, rispetto a ieri ho azzeccato un ottimo via. Ho poi aspettato qualche giro, ma devo confessare che ho spinto al massimo almeno per 3/4 della distanza. Quando ero dietro a Jack (Miller ndr) facevo fatica con la gomma anteriore, ho cercato di superarlo quanto prima e di mettermi poi davanti da solo per riuscire ad entrare meglio in curva. Ho spinto per aprire un gap su Alex (Marquez ndr) e quelli dietro, e appena il serbatoio si è alleggerito sono riuscito ad andare ancora più forte.Tutto merito della squadra, di Ducati, hanno fatto tanto durante il precampionato, a Vale, senza il quale non sarei qui e a tutta la mia famiglia. Sono davvero felice, mi sono divertito oggi!”

"Non sappiamo cos'è successo"
Domenica amara quella di Luca Marini, partito nono e dopo aver passato la corsa in top 10 è scivolato. Stesso epilogo quindi della Sprint e il pesarese ha raccontato: “Un weekend difficile: rispetto ai test e a venerdì, dopo la prima caduta di ieri, il mio feeling sulla moto è completamente cambiato. Non sappiamo esattamente cosa è successo, motivo che ci spinge a fare un check sul telaio prima dell’Argentina per verificare che non ci siano stati danni dopo la caduta nelle libere. Non ero competitivo, ero lento e non avevo feeling sul davanti. La caduta infatti mi ha sorpreso perché non stavo spingendo al massimo, stavo solo facendo la mia gara. Dobbiamo capire cosa sta succedendo, ma nemmeno perdere le staffe”.

Aggiungi un commento