Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “A Le Mans subito incisivo”

MotoGP news – Ha chiuso tra i primi tre Marco Bezzecchi il venerdì del Gran Premio di Francia. Il romagnolo ha ottenuto il terzo miglior crono a due decimi dal primo, ed è ottimista in vista del prosieguo del fine settimana, mentre il suo compagno di squadra Luca Marini ha perso l’ingresso diretto in Q2 per appena tre millesimi

Il “Bez” ha avuto un buon inizio
A Le Mans, in Francia, nella prima giornata di prove libere, è tornato a essere subito competitivo Marco Bezzecchi. Vincitore nel Gran Premio d’Argentina e secondo attualmente in Campionato, il romagnolo ha completato il venerdì ieri in terza posizione, a due decimi dal primo (Jack Miller) e un millesimo da Aleix Espargarò. L’inizio è stato dei migliori per l’ex debuttante, pilota del team Mooney VR46, che si è trovato subito a suo agio con la Ducati Desmosedici GP sulla pista di Le Mans: “Le prime due file sono sempre il nostro obiettivo e centrare subito la Q2 effettivamente semplifica molto le cose. La gara già assume un’ottica diversa. Mi sento bene e sono riuscito ad essere subito incisivo ieri anche se ho preso tutto con molta calma per riuscire a capire bene le sensazioni sull’anteriore con questo tipo di temperature. Ho sicuramente del margine in staccata, posso migliorare in alcuni punti, ma sono abbastanza contento. Ho un buon passo e anche sul tempo sul giro ho fatto bene”.

“Un fine settimana in salita per noi”
Dovrà passare dalla Q1, invece, Luca Marini, che è stato beffato proprio sotto la bandiera a scacchi. Con il suo miglior tempo in 1’31.511 ha perso la top 10 per appena tre millesimi e quindi dovrà disputare oggi il primo turno di qualifiche: “La posizione complica davvero le cose, oggi sarà difficile dover passare per la Q1 e si prospetta un fine settimana in salita per noi. Non ho trovato aderenza al posteriore con la gomma da tempo e questo mi ha costretto fuori dalla top 10 per pochissimo. Non sarà facile, anche il meteo potrebbe complicare ulteriormente le cose, ma sappiamo dove lavorare per riuscire ad essere più incisivi. Non avendo feeling al posteriore, con il primo tocco di gas non ho trazione e la moto non gira come vorrei”.

Ecco gli orari TV del GP di Francia.

Aggiungi un commento