Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “La pista di Barcellona è molto bella, l’ultimo settore dà soddisfazioni”

MotoGP news – Dopo l’ottima gara in Austria, Marco Bezzecchi proverà a stare con i migliori anche a Barcellona. Questa pista evoca buoni ricordi anche al compagno di squadra Luca Marini

L’obiettivo di “Bez”
Il duo del team Mooney VR46 sta attraversando un buon momento, sia Marco Bezzecchi sia Luca Marini si sono dimostrati competitivi alla guida della Ducati Desmosedici GP22. Ora è tempo di affrontare il Gran Premio di Catalogna, l’undicesimo in calendario, un appuntamento piuttosto importante. L’ultimo podio di Bezzecchi su questa pista risale al 2018, quando correva in Moto3, e ha raccontato: “La pista di Barcellona è molto molto veloce e bella. L’ultimo settore, con i curvoni in velocità, è davvero impegnativo ma dà soddisfazioni alla guida. Non sono andato particolarmente bene qui lo scorso anno, ma arriviamo da un weekend positivo nel complesso e sono sicuro riusciremo a trovare la quadra nel venerdì di libere considerate anche le alte temperature che ci aspettano. L’obiettivo è stare nella scia dei più veloci e arrivare con un passo consistente alla gara di domenica”.

“Maro” alla ricerca dell’ultimo passo in avanti
Al Montmelò invece Marini ha raccolto la sua ultima vittoria in carriera, in Moto2, e da sempre apprezza questa pista: “Barcellona è un tracciato che mi piace molto e dove sono riuscito ad essere competitivo in passato. L’ultimo settore, in particolare, è molto veloce e ben si adatta alla nostra moto, almeno sulla carta. Arriviamo qui dopo una gara molto solida in Austria: continuiamo a lavorare su quei dettagli da sistemare, con un occhio alle temperature e cerchiamo di fare un ultimo step in avanti per poter centrare le posizioni che contano in gara”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento