Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bastianini: “Io e Bagnaia siamo tranquilli, non vedo problemi tra noi”

MotoGP news – Da quest’anno i colori ufficiali di Ducati saranno rappresentati in pista da una coppia di piloti italiani. Al campione in carica Francesco Bagnaia si andrà ad aggiungere Enea Bastianini, vincitore quest’anno di quattro gare, che punta a far restare il titolo a Borgo Panigale

Un anno incredibile per il romagnolo
Nel 2022 Enea Bastianini è stato il pilota più sorprendente in MotoGP, vincendo quattro gare con la sua Ducati Desmosedici GP del team Gresini, che gli hanno poi valso la promozione al team ufficiale della Casa di Borgo Panigale. Il romagnolo ci arriva dopo che con Francesco Bagnaia hanno vinto tutto il possibile e l’obiettivo è ripetersi, con entrambi i piloti. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Bastianini ha guardato all’anno appena passato commentando: “Gli errori bene o male ci sono stati, ma ho migliorato la qualifica. In gara ci siamo difesi bene”. Tanto da arrivare a chiudere in terza posizione iridata.

“Per Marquez non sarà facile come prima”
Da quest’anno cambieranno molte cose per lui, arrivando in una squadra ufficiale, e ha ammesso: “Ci saranno molte più persone con cui relazionarmi e dovrò imparare nel modo migliore. Ma non mi spaventa”. L’attenzione sarà più alta sul suo conto e sul rapporto che avrà nel box con il suo nuovo compagno di squadra Bagnaia. Lui non si sbilancia e dice: "Al momento ci ridiamo su. La rivalità ci sarà, ma siamo due persone molto tranquille, non vedo problemi tra noi”. Tra gli avversari con cui si interfaccerà ci sarà anche Marc Marquez, di cui ha un’opinione ben precisa: “Per molti, tanti anni è stato il riferimento, ma ora il livello si è alzato, ci sono più piloti veloci. Lotterà per il titolo, partirà per quello, ma per lui non sarà facile come prima”. Lui sarà un rivale in più, che è arrivato nella top class proprio quando lo spagnolo era rallentato dall’infortunio al braccio.

Aggiungi un commento