Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Sono motivato a fare bene in Spagna”

MotoGP news – Dopo due cadute consecutive, mentre era in zona podio, Francesco Bagnaia arriva a Jerez con l’obiettivo di fare meglio. Dall’altra parte del box torna Enea Bastianini e ha raccontato quali sono le sue condizioni

Pecco è pronto in vista del GP spagnolo
Tutti i riflettori questo fine settimana saranno puntati su Francesco Bagnaia, che arriva da due “zero” consecutivi siglati in Argentina e ad Austin, proprio quando lottava per posizioni importanti. Il piemontese guarda al Gran Premio di Spagna che lo attende con ottimismo e proprio qui l’anno scorso raccolse il suo primo successo stagionale. Il pilota ufficiale Ducati ha raccontato a Sky Sport: “Rispetto all'anno scorso la situazione è diversa. La moto è molto più competitiva, mentre l'anno scorso non era così. Il mio feeling è migliorato: devo capirla di più in certe situazioni, piuttosto che lavorare su me stesso”. Guardando alla situazione generale ha ammesso: “Arriviamo da due GP nei quali avremmo potuto ottenere importanti risultati e invece sono caduto due volte, perciò sono molto motivato a fare bene qui in Spagna. Affronterò il fine settimana come ho sempre fatto con l’obiettivo di lottare nuovamente per la vittoria”.

"Non sono al 100% delle mie forze"
Dall’altra parte del box torna Enea Bastianini, che aveva rimediato un infortunio nel primo GP di Portimao, e ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare insieme alla mia squadra, perché abbiamo avuto davvero poche occasioni per lavorare insieme quest’anno!” Parlando della frattura alla scapola destra ha dichiarato: “Queste settimane a casa non sono state facili, vedendo gli altri correre, ma finalmente potrò tornare anche io in pista. Avevo dato il 100% per cercare di essere fisicamente pronto per Austin, facendo allenamento in palestra e continuando la fisioterapia, ma i medici mi hanno consigliato di aspettare”. Ora è finalmente tempo di tornare all’azione con la sua Desmosedici GP 23: “Jerez è una pista che mi piace abbastanza, ma ancora so di non essere al 100% delle mie forze, perciò questo GP sarà per me come un test per poi ritornare in forma per le prossime gare”.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

Aggiungi un commento