Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Qatar, Bagnaia: quinto con le scatole girate

MotoGP Sprint Qatar – Francesco Bagnaia non ha disputato la Sprint che si aspettava e non ha nascosto la sua delusione. Domani però promette "vendetta"

Pecco arrabbiato per quanto accaduto
Francesco Bagnaia si era presentato in Qatar con 14 punti di vantaggio in campionato su Martin ma dopo la Sprint il gruzzolo si è ridotto a 7. Jorge Martin, il suo rivale per il titolo, ha vinto la prova del sabato, ormai una sua specialità, mentre il piemontese ha faticato chiudendo solo in quinta posizione: “È molto difficile la situazione - ha spiegato Bagnaia a caldo - perché si lavora in un modo tutto il fine settimana, si hanno certe sensazioni sulla moto, tanto da non dover cambiare niente perché funziona tutto molto bene. Quando poi comincia la gara, è tutta un’altra cosa. Queste cose mi fanno girare le palle sinceramente”.

Bagnaia entra poi nel dettaglio : “È strano. Al mattino, nelle fp3, con la gomma usata del giorno prima e riscaldata, al quindicesimo giro sono andato più forte che negli ultimi giri della Sprint. È qualcosa di strano e può succedere, ci è solo successo nel momento sbagliato”. Sono stati undici giri in salita per lui: “Ho combattuto con l’aderenza. C’era un grosso scivolamento già dall’ingresso in curva”.

"Domani voglio reagire"
Il distacco in campionato si è assottigliato in maniera importante e ora guarda a domani, quando ci sarà la prova sulla lunga distanza e in palio molti più punti: “Ho il passo per vincere il GP, bisogna avere un po’ di fortuna nel trovare la situazione giusta. Partire bene, cercare di evitare contatti, soprattutto, e spingere. Sappiamo che nelle gare lunghe siamo avvantaggiati su tutti gli altri. Domani voglio reagire”.

Infine ha commentato gli ingressi un po’ aggressivi di Martin, dicendo: “Sono stato contento che sia stato lui ad agire così, in modo tale da aprire la possibilità di poterlo fare. Sarà bello domani”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento