Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Ottime sensazioni anche sul bagnato”

MotoGP news – Nel pomeriggio a Sepang ha piovuto e Francesco Bagnaia ha registrato miglioramenti della Desmosedici anche in questa situazione. Enea Bastianini, invece, ha sfruttato questa opportunità per accumulare esperienza 

"Non guardo la classifica"
Nella seconda giornata di test andata in scena oggi a Sepang i piloti hanno dovuto fare i conti con l’asfalto bagnato, dopo una mattinata in cui hanno potuto sfruttare la pista asciutta. Francesco Bagnaia, quinto al termine della giornata a tre decimi dal primo, ha completato 19 giri nella mattinata e ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Sull'asciutto siamo riusciti a migliorare la sensazioni col motore rispetto al primo giorno, avvicinandoci a quello che ho con la moto vecchia. Ho provato anche una nuova forcella, che ha del potenziale ma credo necessiti di maggior sviluppo”. Poi è arrivato il momento della pioggia e Pecco ha ammesso: “L’anno scorso sul bagnato era un incubo, perché sapevo che avrei fatto fatica. Invece oggi il feeling appena entrato in pista è stato subito buono”. Infine ha commentato la classifica della giornata, dicendo: “È l’ultima delle cose che guardo. Piuttosto durante i test do un'occhiata ai cronologici, che mi sembrano molto più significativi”.

Le sensazioni del "Bestia" a fine giornata
Enea Bastianini ha chiuso invece in nona posizione e ha spiegato: “È stata una giornata impegnativa. Al mattino ho girato un po’ con l’asciutto, con le gomme usate e la moto nuova. Ho provato a fare dei giri per capire il potenziale, però non è andata come mi aspettavo”. Poi anche lui si è confrontato con la pioggia: “Nel pomeriggio sul bagnato abbiamo capito qualcosa in più, infatti sono stato veloce da subito. È stato quasi un bene, mi ha permesso di capire alcune cose che sull’asciutto non avevo ben chiare. Domani sarà un altro tipo di giornata, saremo anche più veloci con le gomme usate”.

Aggiungi un commento