Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “L’anno scorso a Silverstone una delle vittorie più belle della mia carriera”

MotoGP news – Il Mondiale torna in Gran Bretagna questo fine settimana, per il nono appuntamento stagionale, e qui Francesco Bagnaia ha ottimi ricordi. Il suo compagno di squadra Enea Bastianini ha ammesso che quella di Silverstone è una pista che gli piace e tra poco è il momento di accendere di nuovo le MotoGP

Gli obiettivi di Pecco
La pausa estiva è stata lunga quest’anno, di cinque settimane, e ora i piloti sono impazienti di ritrovare le loro MotoGP. I due piloti ufficiale Ducati, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, torneranno in sella alle loro Desmosedici GP sul circuito di Silverstone dove l’anno scorso a vincere fu proprio Bagnaia. Leader del campionato, il piemontese punta a replicare l’ottima prestazione e alla vigilia del nuovo GP ha raccontato: “È stata una bella pausa estiva: ho potuto riposarmi, ma anche dedicarmi al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista, in diverse occasioni, con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono felice. L’anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L’obiettivo quest’anno sarà quello di partire subito con il piede giusto e, soprattutto, cercare di portare a casa altri punti importanti per la classifica generale”.

“Il meteo è sempre un fattore imprevedibile”
Inizia da qui il campionato per Enea Bastianini, la cui prima parte di stagione è stata fortemente condizionata dall’infortunio alla spalla, rimediato nel primo appuntamento. Il romagnolo ha infatti ammesso: “Sono felice di tornare finalmente in pista! Durante queste cinque settimane mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di essere pronto possibile per questa seconda parte. Silverstone è una delle mie piste preferite, perciò l’obiettivo sarà sicuramente riuscire ad ottenere un buon risultato e soprattutto poter tornare a lottare per il podio. Non sarà facile, e in Inghilterra il meteo è sempre un fattore imprevedibile, ma faremo del nostro meglio, come sempre”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento