Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Bagnaia: in Giappone deve risolvere i suoi problemi

MotoGP news – Dopo la caduta nel Gran Premio in India, Francesco Bagnaia deve subito recuperare fiducia e puntare al riscatto per tenere lontana l'ombra di Jorge Martin. Vediamo su cosa deve lavorare per migliorare le sue prestazioni

Nel Gran Premio d’India, disputato una settimana fa, Francesco Bagnaia è caduto mentre occupava al secondo posto tentando di sfuggire dalle grinfie di Jorge Martin. Proprio lo spagnolo negli ultimi gran premi, complici i problemi di Bagnaia, è riuscito a farsi sotto in classifica e ora è a soli 13 punti dal piemontese, Campione del mondo in carica.

Bagnaia deve dare subito un segnale forte per evitare che una stagione che pareva ben indirizzata, si risolva nel peggiore dei modi. L'obiettivo è risolvere i problemi di assetto e gestione delle gomme.

La prima occasione è il quattordicesimo appuntamento stagionale che si terrà questo fine settimana sul circuito di Motegi, in Giappone. Qui Ducati finora ha vinto in sei occasioni, l’ultima proprio nel 2022 con Jack Miller.

Gli obiettivi di Bagnaia a Motegi
Bagnaia ha le idee ben chiare: “Dopo il GP dell’India, la nostra priorità in Giappone sarà quella di provare a risolvere i problemi che abbiamo riscontrato durante lo scorso fine settimana. Sarà importante riuscire a sfruttare al massimo ogni sessione, perciò spero che troveremo condizioni meteo costanti in tutte e tre le giornate. Sono sicuro che insieme alla mia squadra riusciremo a trovare presto una soluzione. Sono pronto e carico per affrontare un altro fine settimana in pista”. Si tratta di un Gran Premio particolarmente importante in ottica campionato, se la lotta per il titolo piloti è incerta, in Giappone Ducati però avrà già la possibilità di portarsi a casa quello costruttori: in classifica infatti è al comando con 200 punti di vantaggio su KTM quando mancano 7 Gran Premi alla fine della stagione.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del Gran Premio del Giappone.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento