Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia fa sua la pole position a Barcellona con un giro record

MotoGP news - La Ducati del campione del mondoè stata la più veloce sulla pista di Montmeló, riuscendo a sopravanzare per 104 millesimi Aleix Espargaró, protagonista del venerdì. Ci sono tre Aprilia nelle prime quattro posizioni, mentre Marco Bezzecchi ha concluso solo con il decimo tempo

Bagnaia ha beffato le Aprilia
Se ieri era stata Aprilia a dominare le libere con Espargarò, oggi è stata Ducati ha predersi la scena, grazie a un Francesco Bagnaia capace di conquistare la pole stabilendo anche il nuovo record della pista.

Il Campione del mondo ha fermato il cronometro sull'1'38.639 e partirà così per la sesta volta quest'anno davanti a tutti. Dietro di lui ci sono tre Aprilia: quella di Aleix Espargarò che ha un distacco di 104 millesimi, poi troviamo Miguel Oliveira, pilota del team RNF che è passato anche dalla Q1 e paga solo 5 millesimi dallo spagnolo, mentre in quarta posizione c'è Maverick Vinales con la RS-GP numero 12 a 133 millesimi dalla pole. Lo spagnolo apre così la seconda fila, dove sarà affiancato dalle due Ducati del team Pramac, con Jorge Martin che ha fatto meglio di Johann Zarco.

Quarta fila per Bezzecchi e Bastianini
La terza fila è aperta dalle Ducati del team Gresini, con Alex Marquez che ha ottenuto il settimo crono a quattro decimi dal primo, precedendo il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio per appena un millesimo. In nona posizione c'è invece Brad Binder con la KTM, a tre millesimi da "Diggia". Il distacco è più ampio invece per Marco Bezzecchi, solo decimo a oltre sette decimi da Bagnaia. Il romagnolo ha chiuso davanti a Enea Bastianini, con la Ducati ufficiale, mentre l'ultimo pilota della Q2 è Marc Marquez, passato dalla Q1 a oltre un secondo dal primo. Sono state qualifiche in salita per Fabio Quartararo, che partirà dalla diciassettesima casella dello schieramento di partenza. Ecco la classifica completa.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di Catalogna.

Aggiungi un commento