Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Dopo il GP perfetto in Austria, posso fare bene anche al Montmelò”

MotoGP news – Un nuovo Gran Premio è alle porte, a due settimane dal precedente, e il tracciato del Montmelò porta sempre dolci ricordi a Ducati, che qui vinse la sua prima gara con Loris Capirossi vent’anni fa. L’obiettivo sarà quello di vincere per Francesco Bagnaia, sempre più leader, mentre Enea Bastianini punterà a crescere

Il Montmelò è una pista... Ducati
Il circuito del Montmelò, nei pressi di Barcellona, in Catalogna, è nel calendario MotoGP dal lontano 1992 ed è uno tra i più speciali per Ducati e la sua storia, dato che qui nel 2003, esattamente vent’anni fa, Loris Capirossi ottenne il primo successo per Ducati. Il romagnolo era alla guida della Desmosedici GP3 e scrisse una pagina di storia per la Casa di Borgo Panigale.

Francesco Bagnaia arriva qui con ottime sensazioni, dopo aver dominato la scena nel GP in Austria: “Sono contento di tornare a correre al Montmelò. Lo scorso anno avremmo potuto fare una bella gara, ma sono stato coinvolto in una caduta alla prima curva e costretto poi al ritiro. Dopo il fine settimana perfetto in Austria, abbiamo tutti i presupposti per poter fare bene anche qui: il feeling con la moto è ottimo e la mia squadra sta lavorando davvero bene dandomi sempre ciò che chiedo e mettendomi nelle condizioni di essere competitivo. Vediamo come sarà il meteo, ma in ogni caso siamo pronti ad affrontare il fine settimana in qualsiasi condizione”.

Le priorità di Bastianini
Per il momento ha obiettivi diversi Enea Bastianini, nell’altra parte del box. Il riminese, che ha iniziata la stagione più tardi rispetto ai suoi rivali a causa di un infortunio, sta lavorando per trovarsi comodo alla guida della sua Ducati Desmosedici GP23 e ha raccontato: “Arrivo al Montmelò senza troppe aspettative. Ora la priorità è riuscire a sistemare la moto per poter tornare ad essere competitivi. L’ultimo fine settimana al Red Bull Ring ci ha permesso di raccogliere altre informazioni che sicuramente useremo per ripartire con il lavoro venerdì. Ho ancora bisogno di tempo, ma so che il potenziale c’è. Sono sereno e pronto ad affrontare il weekend a Barcellona”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento