Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagania: “Con Miller ho perso tempo, ma non potevo fare di più”

MotoGP news – Francesco Bagnaia ha raccontato cos'è successo nella Sprint conclusa oggi in terza posizione senza lottare per la vittoria. Il piemontese ha analizzato le sue prestazioni e dato uno sguardo al campionato

Il racconto della Sprint secondo Pecco
Francesco Bagnaia è salito sul terzo gradino del podio nella Sprint in Giappone, dopo aver vinto il duello con Jack Miller. Il piemontese ha raccontato: “Era importante fare un bel risultato dopo la caduta avvenuta in India. Non è stato facile perché la lotta con Jack è stata abbastanza intensa e non sono riuscito a sfruttare l’aderenza iniziale della gomma morbida per mettermi davanti. Verso la fine ho dovuto trovare un nuovo modo per passarlo perché frenava veramente forte e aveva una strategia che quando sei in difesa funziona molto, ovvero spigolare”. La prova non si è svolta secondo le sue aspettative: “Pensavo di poter avere più aderenza, dato che al mattino con la gomma usata ero più forte, mentre nella Sprint non mi sono mai trovato troppo bene. È qualcosa che può succedere con il cambiamento della temperatura”.

La lotta al titolo? Bagnaia fa il paragone con il 2018
Gli occhi ora sono già puntati al Gran Premio del Giappone, che si terrà domani sulla lunga distanza e Pecco ha dichiarato: “Bisognerà partire meglio e poi sfruttare meglio i primi giri. Oggi con quello che avevamo non potevo fare di più. Jorge (Martin) è stato molto bravo i primi giri ed era difficile recuperare il distacco. Il potenziale idealmente era più alto, ma in gara non sono riuscito a sfruttare tutto al 100%. Lui e il suo team stanno lavorando bene, se lui è più forte non lo so. Si può fare di più”. Ora sono solo 8 i punti di vantaggio che ha in campionato sullo spagnolo, ma lui ha ricordato: “Nel 2018 a sei gare dalla fine ero dietro, poi ho vinto il titolo con una gara di anticipo”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.

Aggiungi un commento