Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aleix Espargarò primo a Jerez: “Il giro veloce mi ha quasi sorpreso”

MotoGP news – Nel venerdì sul circuito di Jerez Aprilia ha monopolizzato la scena, con Aleix Espargarò che ha firmato il miglior crono davanti al suo compagno di squadra Maverick Vinales per appena due millesimi. Ecco le dichiarazioni dei due spagnoli al termine di questa brillante giornata

Tutt’altro che facile
È iniziato per il verso giusto il Gran Premio di Spagna per Aprilia, che ha subito piazzato davanti i due piloti ufficiali. Aleix Espargarò con il miglior tempo in 1’36.708 ha preceduto Maverick Vinales per appena due millesimi, ed entrambi hanno anche lavorato sull’aspetto che più li impensieriva: le partenze. La coppia ha un’ottima opportunità questo weekend, quando la Casa di Noale non ha ancora conquistato un podio nei tre GP precedenti. Aleix Espargarò ha dichiarato: “Il giro veloce di oggi pomeriggio mi ha quasi sorpreso, devo essere sincero. Con questo caldo e con un livello di aderenza non perfetto, simile a quanto visto in Argentina, sembra proprio che le Aprilia riescano a sfruttare meglio la situazione. Questo non significa che sia facile, anzi! Sono comunque molto soddisfatto, anche perché sul ritmo credo di essere stato uno tra i migliori se non il migliore, abbiamo iniziato bene”.

“Potremo dire la nostra”
Il suo connazionale, Vinales, ha spiegato: “Questo pomeriggio la situazione non era per niente facile, quindi scendere sotto l'1'37 è molto positivo. Nel settore 4 sono sempre stato piuttosto veloce, quest'anno ho migliorato molto nel primo e nel terzo settore perché la moto me lo permette. Sapevamo di poter essere veloci, quello che ci è mancato fino ad ora è stato mettere in fila il weekend perfetto”. Dopo un venerdì praticamente perfetto, ora guarda con fiducia alla giornata del sabato: “Dobbiamo concentrarci sulla qualifica, è fondamentale partire davanti. Le sensazioni sono buone, potremo dire la nostra”.


Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

Aggiungi un commento