Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aleix Espargarò fermato in India da un problema tecnico

MotoGP news – Al Buddh International Circuit Aleix Esparagrò stava mettendo a segno una buona gara, quando si è dovuto arrendere a causa di un guasto della sua Aprilia. A tenere alta la bandiera della Casa di Noale è stato Maverick Vinales, ottavo dopo una grande rimonta

C'è un problema da analizzare
Aprilia torna dall’India con risultati in chiaroscuro da parte dei due piloti ufficiali Aleix Espagarò e Maverick Vinales, ma certamente con delle note positive. Il maggiore dei fratelli Espargarò stava lottando per la top 5, quando la sua moto ha perso potenza e si è dovuto ritirare per un problema tecnico. Lo spagnolo ha raccontato: “Un peccato finire così il weekend. Sono stati tre giorni difficili ma domenica, nonostante tutto, me la potevo giocare in top-5 e mi sentivo abbastanza bene in sella. Il problema è arrivato all'improvviso, quello che ho notato durante tutto il weekend è stata la grande quantità di calore sulla moto e questo già in passato ci ha creato qualche problema. È qualcosa che dobbiamo analizzare perchè arriveranno altre gare con alte temperature, c'è poco tempo a disposizione ma spero che i ragazzi di Aprilia riescano a gestire la cosa”.

“Un grosso passo avanti in India”
La gara di Maverick Vinales è stata condizionata al via: “Alla prima curva sono stato costretto a girare largo e mi sono ritrovato ultimo, da lì ho iniziato a recuperare spingendo sempre al massimo”. È stata una gara tutta in rimonta che l’ha portato a chiudere in ottava posizione: “Sono comunque molto contento perché mi sono sentito molto bene sulla moto, abbiamo fatto un grande miglioramento nel weekend”. L’ultimo aiuto è arrivato proprio poche ore prima della prova: “Nel warm up abbiamo trovato un setting che mi ha permesso di frenare forte, proprio la fase dove abbiamo sofferto di più qui in India, e la gara è stata la sessione migliore di tutto il fine settimana. Credo davvero che ce ne andiamo dall’India avendo fatto un grosso passo avanti”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

 

Aggiungi un commento