Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aleix Espargarò è stato operato all'avambraccio destro

MotoGP news – Dopo aver riscontrato un affaticamento all'avambraccio destro durante i test a Portimao, Aleix Espargarò si è sottoposto ad alcuni esami presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona e successivamente si è sottoposto a un'operazione per risolvere il problema

Il disagio provato in pista
L’obiettivo di Aleix Espargarò quest’anno è quello di lottare ancora per il titolo iridato, come l’anno scorso, ma questa volta la RS-GP23 pare essere un mezzo più competitivo. Durante gli ultimi test di precampionato disputati a Portimao il fine settimana appena trascorso, il catalano ha notato un affaticamento evidente all'avambraccio destro, che lo ha condizionato in entrambe le giornate. Tornato in Spagna l’alfiere della Casa di Noale si è diretto alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona per sottoporsi a diversi esami e questi controlli hanno evidenziato una fibrosi al muscolo. In quel momento si è capito che un’operazione chirurgica era necessaria.

Il Dottor Mir ha raccontato l’operazione
Il pilota si è sottoposto subito a questo intervento di pulizia, che ha avuto esito ampiamente positivo e gli permetterà il recupero in vista della prima gara stagionale, in programma nel weekend dal 24 al 26 marzo. Il dottore che l’ha operato, Xavier Mir, ha spiegato: “Aleix Espargaró è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'avambraccio destro, a causa di una retrazione fibrotica della fascia dell'avambraccio con compressione del nervo mediano nel terzo prossimale dell'avambraccio. È stata eseguita con tecniche microchirurgiche una fasciotomia antebrachiale e un rilascio dell'arcata del muscolo pronatore teres. Inizierà il suo recupero già da domani”. Aleix, invece, sui social ha condiviso la foto nel letto d’ospedale e nella didascalia ha dato ancora una volta dimostrazione della sua grande determinazione: “Operazione fatta. Sentivo molta pressione all’avambraccio, ora è libero e sono pronto per correre”.

Aggiungi un commento