Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aleix Espargarò: “Con questa Aprilia abbiamo una buona base di partenza”

MotoGP news – È stato un test positivo, quello che il team ufficiale Aprilia ha disputato a Portimao. Entrambi i piloti si sono dimostrati competitivi e sono soddisfatti dei risultati

Aleix Espargarò subito in clinica
Il miglior pilota Aprilia nella classifica combinata dei tempi dei due giorni di test a Portimao è stato Aleix Espargarò, che ha concluso in decima posizione con il proprio miglior tempo in 1'38.569. Il lavoro dello spagnolo è stato condizionato da un dolore avuto al braccio destro e facendo un bilancio ha dichiarato: “Possiamo considerarci pronti alla prima gara della stagione. Anche oggi (ieri, ndr) nonostante qualche problema al braccio destro, sono riuscito ad essere veloce limitandomi a uscite più brevi. Nel complesso dei due giorni abbiamo lavorato bene, il pacchetto che abbiamo a disposizione non è ancora perfetto ma si tratta di una buona base di partenza”. Sulle condizioni del suo braccio ha aggiunto: “Andrò subito alla Clinica Dexeus di Barcellona per una serie di controlli e, se sarà il caso, verrò operato per recuperare completamente prima della gara a Portimao”.

“Questo tipo di lavoro ci porterà benefici”
170 sono i giri portati a termine da Maverick Viñales, dodicesimo con il crono in 1'38.678 e con buone sensazioni alla guida della RS-GP23: “Due giorni positivi, direi come tutta la nostra preparazione al campionato. Il primo giorno mi sono trovato molto bene anche come tempo sul giro, mentre ieri abbiamo fatto un lavoro un po' diverso. Non ho mai utilizzato la migliore combinazione di mescole, girando molto in condizioni di aderenza non perfette e questo mi ha permesso di imparare tanto. Mi piacerebbe girare sempre al top ma sono sicuro che questo tipo di lavoro ci porterà benefici durante un weekend. Non vedo già l'ora di iniziare a fare sul serio, per vedere il nostro livello e cominciare a lottare".

Aggiungi un commento