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MotoGP 2022, test Sepang, giorno 2: Viñales davanti a tutti

MotoGP news – Il secondo giorno di test andato in scena sul circuito di Sepang ha visto Maverick Viñales prendersi il crono più veloce, seguito dal collaudatore Michele Pirro, mentre è Marco Bezzecchi il primo dei debuttanti
Aprilia apre la classifica
Via al secondo giorno di test “shakedown” disputato sul circuito di Sepang dedicato ai debuttanti, ai collaudatori e all’unica Casa che ha le concessioni, ovvero Aprilia. In questa occasione è stato proprio il pilota della Casa di Noale, Maverick Viñales, ad aver firmato il miglior crono in 1’59.883 con la RS-GP 2022 realizzata durante l’inverno nella fabbrica veneta. Lo spagnolo si appresta a disputare la sua prima stagione completa di MotoGP con i colori Aprilia, dopo che l’anno scorso ha debuttato facendo solo alcune gare.

Poi arriva Ducati
Nella classifica odierna in seconda posizione c’è Michele Pirro, collaudatore Ducati, che con la Rossa di Borgo Panigale ha lavorato sull’aerodinamica. Infatti, come riporta il sito ufficiale motogp.com, il pugliese ha utilizzato le ali e la carena laterale con le specifiche del 2021, alla ricerca delle migliori prestazioni, prima che il 5 febbraio scendano in pista anche i due piloti ufficiali, Francesco Bagnaia e Jack Miller. Pirro paga sette decimi dallo spagnolo ed è seguito dal primo dei debuttanti, anche lui alla guida della Ducati, Marco Bezzecchi. Il pilota del Mooney VR46 Racing team ha fermato il cronometro sul 2’00.734 e ha preceduto il leader di ieri Raul Fernandez per soli 85 millesimi.

Gli altri debuttanti
Settimo posto per Remy Gardner, alla guida della KTM del team Tech 3, davanti all’ex pilota di Moto3 Darryn Binder, mentre oggi non è sceso in pista il debuttante Fabio Di Giannantonio, del team Gresini, per alcuni problemi allo stomaco. Tornerà in pista domani. Tra gli altri oggi c’erano anche il collaudatore di Honda Stefan Bradl, che ieri non aveva preso parte alla prima giornata, che ha lavorato sul secondo telaio 2022, già visto a fine 2021 a Jerez. Inoltre il tedesco ha lavorato su alcuni aggiornamenti anche agli scarichi e alla parte della coda. Novità di aerodinamica in casa Yamaha e anche in Suzuki, dove Sylvain Guintoli ha lavorato con nuove ali.

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