Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Il pilota da battere ora è Bastianini”

MotoGP news – La gara di Le Mans non è andata come sperava Fabio Quartararo, il francese è restato fuori dal podio, ma ha chiari i problemi che affronta con la sua Yamaha. "El Diablo" ha raccontato cosa lo ha limitato finora, non nascondendo la sua frustrazione
Ai piedi del podio
La maledizione che impedisce ai piloti francesi di vincere una gara sulla pista di Le Mans continua. Infatti in questo 2022 né Fabio Quartararo né Johann Zarco hanno calcato il gradino più alto del podio e il campione in carica non ha nascosto il suo malcontento al termine della gara, conclusa in quarta posizione.

"Ormai ci sono abituato..."
 “Non sono per niente felice della mia gara. Ci sono state tre cadute davanti a me, quindi la mia vera posizione non è il quarto posto, è molto più indietro. E non per il nostro ritmo, perché se si guarda a ogni sessione avevamo il ritmo migliore. Ma poi in gara, appena mi trovo in una posizione in cui non riesco a sorpassare o ad avere la pista pulita, è finita. Per questo che non ero nemmeno arrabbiato perché ci sono già un po' abituato”. Parole di allarme per la Casa di Iwata che vede i rivali avvicinarsi pericolosamente in campionato. Serve costanza, ma anche chiudere davanti: “Per tutta la gara non sono riuscito a fare un sorpasso. L’unico l’ho fatto su Marc Marquez perché è andato largo. Qui i punti di sorpasso sono la curva 3 e la curva 9. Ma sul rettilineo perdo troppo. Quindi non posso prepararmi a passare alla 3 e alla 9 è lo stesso”. Quartararo sembra aver perso la fiducia necessaria, tanto da ammettere: “Enea è l’unico ad aver vinto più di una gara quest'anno, ne ha vinte tre. Quindi è il pilota da battere. Non sono io il favorito. L'unica cosa che posso fare è non commettere errori”. Dal canto suo, non sa cosa fare: “Mi sto spingendo al limite ovunque. Questa è la cosa più frustrante”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento