Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Il GP di Aragon sarà la gara più dura"

MotoGP news – Per Fabio Quartararo sarà un appuntamento in salita quello in programma questo fine settimana sul circuito di Aragon. Il francese è ancora primo in campionato, ma sulla pista spagnola dovrà correre in difesa perché storicamente è poco favorevole per lui e la Yamaha M1
 
Lo aspetta un GP complicato
Il quindicesimo Gran Premio stagionale si terrà questo fine settimana sul circuito di Aragon, e Fabio Quartararo ci arriva in vetta al campionato, ma in un momento piuttosto difficile. Infatti il francese da diversi appuntamenti è costretto a rincorrere" gli avversari (fatta eccezione per il GP d’Austria) e anche il Gran Premio spagnolo sarà complicato. Anzi, per sua stessa missione “sarà la gara più dura dei GP che ci restano in calendario”.

Il mirino sarà su Bagnaia
Detto questo, il fine settimana deve ancora iniziare: “Sono concentrato. Voglio fare una grande gara. Non ho mai fatto meglio di una top 5 su questa pista finora. Speriamo di poter essere davvero forti, fare una grande gara ed essere orgogliosi di noi stessi”. Il suo miglior risultato ad Aragon è infatti il quinto posto ottenuto nel 2019 e il francese deve volare alla volta del Giappone con un bottino migliore. Francesco Bagnaia sarà il rivale da battere, sia perché qui vinse l’anno scorso, sia perché arriva da quattro vittorie consecutive alla guida della sua Ducati e sta recuperando molti punti in campionato (una sessantina in quattro gare). “El Diablo” dovrà gestire al meglio ogni aspetto del fine settimana, per ottenere il miglior piazzamento possibile la domenica, e svolgere al meglio il ruolo del campione del mondo in carica.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Aragon.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento