Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Mir: “Scioccato dall’addio di Suzuki”

MotoGP news – Joan Mir sta disputando la sua ultima stagione con Suzuki, prima che la Casa si ritiri dalla top class, e ha raccontato come sta vivendo quest'anno decisamente complicato: dall'addio della marca, ai problemi con la moto, motivo per cui non è ancora salito sul podio
"Una situazione che non auguro a nessuno"
Era appena stato disputato il Gran Premio di Jerez, lo scorso maggio, quando dai media i piloti Suzuki appresero che la Casa di Hamamatsu aveva intenzione di ritirarsi a fine anno. Una notizia shock che ha visto sia Joan Mir sia Alex Rins dover cambiare i propri piani del futuro. Ol maiorchino ha ripercorso quei momenti come riporta il sito di Tuttosport: “La situazione con Suzuki non è ottimale. Mentalmente è stato difficile, ero scioccato. Questa è una situazione che non auguro a nessuno. Ci sono delle persone che troveranno presto un altro lavoro, ma ci sono altre persone che magari non lo troveranno così facilmente”. Questo parlando di quanti che hanno lavorato con lui per la Casa giapponese. Lui e Rins passeranno invece a Honda, anche se con colori diversi, Mir dovrebbe essere nel team Repsol e Rins nel team LCR. Mir ha aggiunto: “Vedremo l’anno prossimo cosa potremmo fare. Alex è stato un grande compagno di squadra, credo che il mio prossimo compagno di box lo sarà altrettanto”.

Un 2022 decisamente difficile
Finora in questa stagione non è mai salito sul podio. Il quarto posto, centrato in Argentina, Texas e Catalogna  è stato finora il suo miglior risultato. Lui stesso ha ammette: “Al momento quest’anno è stato imprevedibile. Nella prima parte di stagione abbiamo avuto problemi con la moto, a Mandalika ho fatto fatica tutto il weekend. Poi abbiamo iniziato a capirla, ma anche al Mugello abbiamo avuto difficoltà”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento