Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “21 gare? Dovremo cancellarne qualcuna”

MotoGP news – Saranno 21 le gare in programma nella stagione 2022 MotoGP, un numero che inizia a impensierire i piloti. Infatti Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso sono preoccupati per questo continuo aumento dei GP
Image
MotoGP
Anno dopo anno il numero di gare che compongono il calendario MotoGP continua a crescere, senza considerare ovviamente il 2020 anno in cui la pandemia del Covid non ha permesso il normale svolgimento del campionato. Dorna per quest'anno ha preparato un calendario con 21 Gran Premi, destinati poi ad aumentare prossimamente. Un numero decisamente impegnativo, a cui si aggiungono le giornate di test in cui i piloti devono comunque stare lontani da casa. Non tutti apprezzano questo aumento di impegni.

“Non possiamo andare avanti così”
Uno su tutti Marc Marquez, otto volte iridato, ora alle prese con la diplopia che non gli ha permesso di concludere la stagione 2021. Come riportaTuttosport, lo spagnolo ha dichiarato senza tanti giri di parole: “Se vogliamo andare in più Paesi in futuro, dovremo cancellare alcune gare. 21 gare sono un gran numero, non possiamo andare avanti così”. Della stessa opinione anche il vice-campione in carica Francesco Bagnaia, che ha ammesso: “A volte ci si sente molto esausti. Non abbiamo molto tempo per rilassarci”. Gli fa eco Andrea Dovizioso con un: “Non voglio nemmeno pensarci”. Il numero di gare che si terrà quest’anno, pandemia permettendo, è arrivato a quota 21 con l’aggiunta dell’Indonesia, il 20 marzo, subito dopo l’appuntamento in Qatar, e la Finlandia, in programma il 10 luglio, che si sono aggiunte alle tradizionali 19 gare ormai già consolidate da diverso tempo.

Aggiungi un commento