Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marini e Bezzecchi: “Silverstone tracciato impegnativo”

MotoGP news – La coppia del team Mooney VR46 Racing guarda al Gran Premio di Gran Bretagna con cui sarà impegnato questo fine settimana. Luca Marini vuole concretizzare le buone sensazioni con la Ducati, Marco Bezzecchi arriva da un risultato importante in Olanda che vuole replicare
"Confido di poter fare bene già da questa gara"
Terminate le cinque settimane di pausa i due piloti del team Mooney VR46 Racing stanno per affrontare il dodicesimo appuntamento stagionale, sul circuito di Silverstone, noto per la sua storia automobilistica e i forti legami con la F1. Luca Marini e Marco Bezzecchi affronteranno questa prima tappa della seconda parte stagionale con l’obiettivo di proseguire la crescita costante avuta fin dall’inizio. Marini ha dichiarato: “Sono contento di aver fatto un po’ di vacanza, ma sono allo stesso tempo felice di tornare a gareggiare a Silverstone, un tracciato impegnativo. Ho sfruttato la pausa per prepararmi al meglio a gestire questa seconda metà di stagione: abbiamo chiuso in crescendo, le sensazioni alla guida erano molto buone e possiamo fare un ultimo step in avanti”. Il suo miglior risultato finora è la quinta posizione firmata in Germani ed è fiducioso: “Ducati ci sta supportando al massimo con gli ultimi aggiornamenti che speriamo di poter provare quanto prima. Confido di poter fare bene già da questa gara”. 

Buoni ricordi dal 2021
Bezzecchi ha concluso la prima parte stagionale con un incredibile secondo posto, ad Assen, in Olanda, e ha ammesso: “Questa pausa ci voleva: avevo davvero bisogno di staccare un po’ e di trascorrere del tempo con amici e famiglia. Ho ricaricato le batterie, mi sono allenato e ora sono pronto e motivato a tornare al lavoro sulla Ducati”. Le aspettative sul suo conto sono alte dopo quanto fatto vedere alla prova precedente: “Che dire, abbiamo chiuso con un risultato importante e cerchiamo di confermarci tra i più competitivi. Silverstone è un tracciato particolare e impegnativo che mi piace molto: l’anno scorso sono andato davvero forte qui!”

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento