Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Guidotti: “Bagnaia è un campione”

MotoGP news – Il team manager italiano da quest’anno lavorerà con KTM e ha raccontato cosa l’ha portato a lasciare la squadra Pramac, proprio dopo aver raggiunto grandi risultati. Francesco Guidotti ha poi parlato di Francesco Bagnaia, raccontando quello che si aspetta da lui
Image
MotoGP
"Forse non era il momento migliore per lasciare la squadra"
D’ora in poi Francesco Guidotti lo vedremo nel box KTM, indossando i colori della Casa di Mattighofen, dopo aver passato gli ultimi dieci anni con il team Pramac e soprattutto dopo aver concluso un 2021 nella miglior maniera possibile. La squadra privata, infatti, ha vinto tutto e a ricordarlo è lui stesso al sito di Tuttosport: “Vincere titoli come ha fatto Davide Brivio è qualcosa di speciale. In Pramac avevamo esigenze diverse. Abbiamo vinto il campionato a squadre indipendenti con le nostre risorse limitate, Zarco è stato il miglior pilota indipendente, Jorge Martin il Rookie dell’anno. Abbiamo contribuito a far vincere il titolo costruttori a Ducati. Forse non era il momento migliore per lasciare la squadra, perché il prossimo anno potrebbe andare ancora meglio”.

Le aspettative sul piemontese
Dopo tanti anni però può arrivare il momento di cambiare “aria” e il toscano ha deciso di intraprendere una nuova sfida, peraltro con una Casa che ha già dimostrato di potersi andare a prendere quello che vuole: “Dal mio punto di vista è un passo avanti, perché la prospettiva per i prossimi anni è una sfida diversa. Per me c’erano solo due opzioni: o restare o andare e avevo una vasta scelta. Vorrei avere questo tipo di problema ogni anno”. Infine il team manager ha parlato del suo ex pilota Francesco Bagnaia, sulla carta uno dei favoriti per il titolo 2022: “È un campione, deve solo iniziare la prossima stagione allo stesso livello in cui ha chiuso l’anno scorso. Fabio Quartararo ha fatto allo stesso modo, come ogni altro pilota che ha vinto un titolo. Deve dare il meglio di sé anche quando non può salire sul podio”.
 

Aggiungi un commento