Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, a gennaio la presentazione del team KTM

MotoGP news - La casa austriaca ha deciso di mostrare le moto 2022 poco prima dei test che si svolgeranno in Malesia. Le due squadre si presenteranno insieme in un unico evento, che si potrà seguire sul sito e sui profili ufficiali KTM
Image
MotoGP
Un nuovo anno è ormai alle porte
La ricerca della perfezione: benvenuto in MotoGP 2022” questo è il titolo del comunicato con cui KTM annuncia la data della presentazione delle sue squadre. Il Red Bull KTM Factory Racing e il Tech3 KTM Factory Racing team saranno presentati insieme giovedì 27 gennaio, alle ore 10.00, in un evento che sarà possibile seguire sul sito della Casa austriaca e sui suoi profili social. All’evento saranno presenti i quattro piloti e verranno svelate le nuove livree della KTM RC16 che vedremo in pista quest’anno.

Quattro nomi interessanti
Nel team ufficiale ci sono Brad Binder e Miguel Oliveira, che saranno guidati dal nuovo Team Manager Francesco Guidotti, mentre nella squadra privata che fa capo al francese Hervé Poncharal saranno al via i due debuttanti Remy Gardner e Raul Fernandez, che hanno lottato per il titolo iridato in Moto2 andato poi all’australiano. Proprio Gardner, figlio del campione di 500 Wayne, ha subito un infortunio al polso destro a inizio settimana, rimediato con la moto da cross. Il pilota è stato operato dal dottor Xavier Mir, per poter arrivare pronto al primo test dell’anno che per i debuttanti è in programma il 31 gennaio sul circuito di Sepang, in Malesia. Lui e Fernandez saranno dovranno capire al meglio la loro nuova moto, per riuscire a sfruttarla al massimo già nel primo anno di categoria regina. Per la squadra ufficiale, invece, gli obiettivi sono decisamente alti: dopo la deludente stagione 2021 si punta a lottare per la vittoria con una certa costanza.

Aggiungi un commento