Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, ecco il team Pramac Racing

MotoGP news – Dopo un 2021 ricco di successi e soddisfazioni, la squadra privata fiorentina è pronta per affrontare con entusiasmo la nuova stagione con i due piloti confermati, Johann Zarco e Jorge Martin, e una nuova colorazione delle due Ducati
C'è lo spirito giusto
Domenica 6 marzo inizierà in Qatar la prima gara della stagione 2022 e il team Pramac Racing è pronto per una nuova sfida, dopo un 2021 che ha lasciato ottimi ricordi. L’anno scorso, infatti, la squadra ha vinto il titolo di miglior team privato e uno dei due alfieri, Johann Zarco, ha vinto il titolo di miglior pilota indipendente e Jorge Martin ha vinto il titolo di miglior debuttante dell’anno. La squadra resta la stessa, con il francese e lo spagnolo ed entrambi saranno alla guida delle Ducati Desmosedici GP22 ufficiali che hanno una livrea dove i colori predominanti sono rosso, bianco e blu.

Obiettivi importanti
Paolo Campinoti, il proprietario della squadra, ha spiegato: “L’obiettivo di quest’anno è di riconfermarci su livelli molto importanti dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2021 ha dimostrato che il duro lavoro, associato alla grande professionalità delle persone che formano il Team, porta risultati grandiosi. Il rapporto che abbiamo creato con Johann e Jorge è speciale e le classifiche parlano chiaro, dato che il 2021 è stata la stagione migliore di Pramac. Non vedo l’ora di cominciare, ci aspettiamo grandi cose”. La novità del 2022 è il team manager Claudio Calabresi: “È la mia prima volta in questa veste e darò il massimo per portare il team ancora più in alto. Sono certo che una grossa mano ce la daranno Johann e Jorge, che già nel 2021 hanno svolto un lavoro eccezionale. Quest’anno la sfida è affascinante: confermarci e crescere ancora. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Le premesse sono ottime
Johann Zarco, alla sua sesta stagione in MotoGP, ha dichiarato: “Sono davvero felice di correre un’altra stagione con questa squadra. La continuità è importante, per migliorarsi e per portare avanti progetti ambiziosi. Con il team abbiamo costruito un ottimo rapporto e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto la passata stagione. Non vedo l’ora di partire per i test e salire in moto. Sarà una grande stagione”. Al suo fianco Martin ha ricordato: “La passata stagione è stata la più intensa della mia vita, un susseguirsi di emozioni fortissime, momenti di grande difficoltà ma anche di estrema felicità. Insieme a Pramac Racing abbiamo iniziato a costruire qualcosa di speciale. L’anno scorso abbiamo buttato le basi, quest’anno siamo pronti per grandi cose”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento