Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dall’Igna: “Con Miller cinque bellissime stagioni. Persona corretta e leale”

MotoGP news – Era il 2018 quando Jack Miller vestiva per la prima volta i colori Ducati e quest’anno a fine stagione la coppia si separa definitivamente. Una nuova sfida attende l’australiano, che è stato elogiato e salutato con affetto dal direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna
Al capolinea
Dopo aver disputato tre stagioni con il team Pramac e due con il team ufficiale le strade di Jack Miller e Ducati si separeranno alla fine del 2022. Sono stati cinque anni ricchi di bei ricordi e soddisfazioni, con 16 podi conquistati tra cui le due vittorie conquistate a Jerez e in Francia nel 2021 e nel 2020 e 2021 è stato vinto il titolo mondiale costruttori, mentre l’anno scorso è stato anche vinto quello di miglior squadra in MotoGP.

Dall'Igna augura il meglio a Jack
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna lo ha voluto salutare con queste dichiarazioni ufficiali: “Insieme a Jack abbiamo trascorso cinque bellissime stagioni, durante le quali abbiamo raggiunto traguardi davvero significativi per noi, come i due titoli costruttori ottenuti nel 2020 e nel 2021 e il titolo squadre dello scorso anno, senza dimenticare i numerosi podi e le due bellissime vittorie di Jerez e Le Mans. Miller è un pilota di grande talento, che ha saputo interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, ma soprattutto è una persona corretta e leale, sul cui massimo impegno abbiamo sempre potuto contare. Desidero quindi ringraziarlo a nome di Ducati, del Ducati Lenovo Team, e di tutti i nostri partner per questi cinque anni trascorsi insieme e fargli i migliori auguri per il suo prossimo futuro!”.

I ringraziamenti dell'australiano
A salutare la sua squadra e quella che è stata una famiglia per cinque anni è Jack Miller: “Sono stati anni davvero importanti per me: insieme a Ducati ho ottenuto diversi podi, tra cui due vittorie che non dimenticherò mai. Oltre ai due titoli costruttori e al titolo squadre, lo scorso anno ho chiuso quarto nel mondiale ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP. Insieme al Pramac Team e nella squadra ufficiale sono cresciuto molto come pilota e anno dopo anno mi sono sempre sentito la versione migliore di me stesso. Il prossimo anno affronterò una nuova sfida, ma ora voglio pensare a concludere questa ultima stagione che mi resta con la mia squadra nel miglior modo possibile. Ringrazio tutta Ducati Corse, il mio team, Gigi, Paolo, Davide e tutte le persone che hanno lavorato insieme a me in queste cinque stagioni insieme”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento