Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Nella seconda parte di stagione voglio essere più costante”

MotoGP news – Tre successi portano il nome di Enea Bastianini nella prima parte di campionato, durante la quale è anche incappato in diversi errori. Il romagnolo riparte da una pista che gli piace, quella di Silverstone, che apprezza molto anche il suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio
Gli obiettivi di Bastianini e i risultati di Gresini
La pausa estiva quest’anno per la MotoGP è stata lunga, di ben cinque settimane, durante le quali i due piloti del team Gresini hanno partecipato alla grande festa Ducati del World Ducati Week. Ora è tempo di tornare alla guida della Desmosedici GP per Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio sul circuito di Silverstone, una pista che piace a entrambi. Bastianini raccolse qui un podio all’esordio in Moto3 nel 2014 e durante la pausa estiva ha anche analizzato bene la stagione in corso: “Finalmente si riparte. La pausa è stata molto utile per resettare e mettere a fuoco gli errori commessi nella prima parte di stagione. Silverstone mi piace molto e voglio assolutamente ottenere un buon risultato per tornare ai nostri livelli. Siamo stati troppo altalenanti fino ad ora, e in questa seconda parte vogliamo essere più costanti”. Il miglior risultato che finora la squadra faentina ha conquistato a Silverstone è stato il primo podio Aprilia Team Gresini firmato da Aleix Espargaró lo scorso anno. Mentre se si guarda alle sfide inglesi del passato, a Donington Park, in varie occasioni all’inizio degli anni 2000 è salita sul podio grazie ai soliti Gibernau e Melandri.

Il debuttante della squadra
Di Giannantonio ha solo parole belle per la pista che li attende: “Silverstone è una pista pazzesca. A me piacciono praticamente tutte, ma questa è davvero fantastica. Arriviamo dopo una buona pausa che ci è servita a ricaricare le batterie tra vacanza, allenamenti e WDW”. Il debuttante sta prendendo le misure con la nuova classe e ha ammesso: “Siamo sicuramente pronti: la speranza è ripartire da dove abbiamo lasciato e continuare a costruire per tutta la seconda parte di stagione”.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Aggiungi un commento