Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Le Mans? Particolare ma bella”

MotoGP news – La prova francese è da sempre caratterizzata dalla pioggia, ma Enea Bastianini spera che quest’anno non sia così. Il romagnolo vuole ritrovare le buone sensazioni alla guida della sua Ducati del team Gresini e riproporre un risultato simile a quello che firmò qui nel 2015 quando era in Moto3
Un appuntamento imprevedibile
Dopo le due belle vittorie, arrivate per strategia e intelligenza, e le due successiva prime prove europee in ombra, Enea Bastianini vuole ritornare a stare davanti e la prima occasione ce l’avrà qui a Le Mans, in Francia. Il circuito Bugatti è un super classico della MotoGP e il più delle volte il meteo non è stato clemente con le due ruote, infatti il maltempo sarà il primo sfidante per tutti coloro che correranno sull’asfalto francese. Per il romagnolo del team Gresini questo appuntamento avrà una valenza diversa, ovvero sarà l’occasione di ritrovare le giuste sensazioni con la Ducati, che non ha avuto durante il GP di Jerez a differenza del test svolto il giorno successivo.

Un obiettivo chiaro in Francia
Il suo unico podio a Le Mans risale al 2015, quando era in Moto3 sempre con la squadra faentina, che in passato nella classe regina si è tolta le sue soddisfazioni: due vittorie e secondo posto con Sete Gibernau (rispettivamente nel 2003, 2004 e 2005) e una vittoria e un secondo posto con Marco Melandri nel 2006 e 2007. Il “Bestia” ha raccontato: “Le Mans è una pista abbastanza particolare, ma molto bella. Di solito il meteo e quindi le condizioni del tracciato sono una variabile importante, ma speriamo non sia così questa volta. Mi piacerebbe ritrovare quel feeling con la moto che a Jerez abbiamo perso un po’: diciamo ritrovare la moto di Portimao, dove solo il risultato non ci aveva sorriso…” Le aspettative sono alte, per togliersi qualche soddisfazioni e recuperare in campionato dove al momento occupa il terzo posto a venti punti dal primo, Fabio Quartararo.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento