Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Silverstone, Bagnaia: “La caduta ha condizionato il mio risultato finale”

MotoGP news – Al termine del venerdì a Silverstone la Ducati non la troviamo nelle prime tre posizioni e i due piloti ufficiali Jack Miller e Francesco Bagnaia hanno chiuso rispettivamente con il nono e undicesimo tempo. Ecco come hanno raccontato questa prima giornata inglese
"Sono convinto anche di avere un buon ritmo per la gara"
Yamaha, Suzuki e Aprilia hanno aperto la classifica combinata dei tempi del venerdì a Silverstone e Ducati rincorre in quarta posizione con Johann Zarco, ma i due portacolori ufficiali li troviamo più indietro. Jack Miller ha concluso la prima giornata in nona posizione, nonostante una scivolata all’inizio del secondo turno di prove libere, riuscendo a migliorare i riferimenti del mattino. L’australiano ha chiuso a 418 millesimi da Fabio Quartararo, il migliore della giornata, e ha raccontato: “Sono contento di essere finalmente tornato in pista con la mia Desmosedici GP. È stata una prima giornata positiva e sono convinto anche di avere un buon ritmo per la gara. Verso la fine della FP2 sono incappato in una scivolata: le condizioni erano piuttosto insidiose a causa del vento, in quel punto ero troppo veloce e sono caduto. Siamo comunque riusciti a rientrare in pista per fare il tempo sul giro e completare quello che era il nostro programma per la giornata. Stiamo lavorando sulla messa a punto di base e sul consumo delle gomme per cercare di preservarle il più possibile in gara, che sarà molto lunga. Sono fiducioso di poter fare bene domani in qualifica”.

La caduta di Pecco e il pomeriggio compromesso
Francesco Bagnaia ha completato la prima giornata ai piedi della top 10, in undicesima posizione, a sette decimi di ritardo dal primo, con il miglior crono in 1’59.385. Il piemontese è scivolato al mattino e questo gli ha compromesso però l’intera giornata, come ha raccontato lui stesso: “È stato un buon venerdì qui a Silverstone, nonostante sia scivolato questa mattina dopo aver toccato la riga bianca. Purtroppo nella caduta una delle due gomme morbide anteriori a nostra disposizione si è tagliata e quindi abbiamo preferito non usare la seconda questo pomeriggio, anche se questo ha un po’ compromesso il mio crono finale. In ogni caso siamo partiti con il piede giusto: abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo molto più avanti rispetto a quello che ci aspettavamo. Sono convinto che domani mattina ci saranno le condizioni per poter migliorare ancora e poter disputare poi una buona qualifica”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento