Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Inizio in salita, ottimo lavoro di squadra”

MotoGP news – L’unica sessione di prove libere che la categoria regina ha disputato sul circuito del Giappone è andata a Jack Miller, che ha firmato il miglior crono assoluto, davanti al compagno Francesco Bagnaia, per appena 28 millesimi
Miller fiducioso sul suolo giapponese
Le due Ducati ufficiali hanno aperto la classifica dei tempi della prima sessione di prove libere andata in scena a Motegi, in Giappone. Jack Miller è stato l’autore del miglior crono in 1’44.509 e ha preceduto il compagno di squadra Francesco Bagnaia per soli 28 millesimi. Nei 75 minuti a disposizione la coppia ha ripreso confidenza con la pista, dove non si correva dal 2019, e l’australiano è riuscito da subito a essere incisivo: “Sono soddisfatto di questa prima giornata a Motegi. Nonostante fosse da tre anni che non correvamo qui, siamo riusciti ad essere veloci fin da subito. Avere una sessione più lunga ci ha permesso di effettuare delle prove di setup che solitamente non abbiamo il tempo di fare e le modifiche che abbiamo apportato alla moto verso la fine del turno mi sono piaciute molto. In generale la nostra Desmosedici GP qui funziona bene e mi sto divertendo a guidarla. Domani è prevista pioggia, ma solitamente l’aderenza su questa pista è buono anche con l’asfalto bagnato, perciò sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione”.

Le aspettative del piemontese
Con il proprio miglior tempo in 1’44.537 Bagnaia ha ammesso: “All’inizio ho faticato un po’, ma insieme alla mia squadra siamo riusciti a fare un ottimo lavoro, e nelle ultime due uscite ho trovato un buon feeling con la moto per cui sono molto contento”. La pista dovrebbe sorridere sia a lui sia alla Desmosedici GP e ha detto: “È bello tornare a correre qui a Motegi, che è una delle mie piste preferite, perché oltre ad avere dei punti in cui bisogna frenare forte, ha anche delle curve molto veloci. Rispetto a tre anni fa il mio feeling è nettamente migliorato e credo di avere già una buona messa a punto di base per la gara. L’obiettivo per le qualifiche di domani sarà riuscire a piazzarsi nelle prime due file: non sarà facile visto che probabilmente pioverà, ma ci proveremo”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Giappone.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento