Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Austria: Zarco ancora primo nelle fp3, Aleix Espargarò in Q1

MotoGP news – E' ancora la Ducati di Johann Zarco a firmare il crono più veloce al Red Bull Ring, questa volta nell'ultima sessione di prove libere cronometrate. Il francese ha preceduto il connazionale Fabio Quartararo e alle sue spalle c'è un quartetto Ducati, con Francesco Bagnaia quinto. Undicesimo Aleix Espargarò, che sarà atteso in Q1
I francesi al comando
Con il miglior crono in 1’28.964 Johann Zarco ha preso la vetta della classifica dei tempi anche del terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate, con la sua Ducati del team Pramac, al Red Bull Ring. Il francese sta dimostrando molta competitività su questa pista e ha preceduto Fabio Quartararo, suo connazionale, che per la maggior parte del tempo ha dominato la sessione. Il campione in carica paga un decimo e mezzo dal primo e ha piazzato la sua Yamaha nelle prime posizioni, interrompendo il dominio Ducati, favorito su questa pista.

Due italiani in top 10
Sono ben quattro le Desmosedici GP che seguono Quartararo: a partire da Jack Miller, davanti a Jorge Martin per una manciata di millesimi. Poi troviamo la coppia italiana composta dal pilota ufficiale Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini (Gresini Team) sesto a mezzo secondo di ritardo dalla vetta. A centrare la top 10 sono stati anche i due piloti Suzuki, con Alex Rins in settima posizione e Joan Mir in decima. Tra loro hanno chiuso una KTM, quella di Brad Binder, e un’Aprilia, la numero 12 nelle mani di Maverick Vinales. Il suo compagno di squadra Aleix Espargarò, che fin da ieri ha fatto diversa fatica sulla pista austriaca, ha perso la top 10 per appena due millesimi ed è così costretto a passare dalla Q1. Takaaki Nakagami è stato il miglior pilota Honda, dodicesimo, seguito da una tripletta italiana composta dai due debuttanti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (Gresini Team) e da Luca Marini, quindicesimo con la Ducati del team Mooney VR46. Passeranno tutti dalla Q1 con l'obiettivo di centrare uno dei primi due posti per arrivare a lottare per le posizioni più importanti della griglia di partenza.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento