Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Aragon, Quartararo: “Il ritmo è ottimo. Sono fiducioso”

MotoGP news – Su una pista che sulla carta non sorride alla Yamaha, Fabio Quartararo ha cominciato il venerdì con un ottimo secondo posto. Il francese si è trovato bene con la sua M1 e ha anche provato il nuovo telaio a disposizione
Subito davanti El Diablo
Alla vigilia del Gran Premio d’Aragon Fabio Quartararo aveva predetto l’appuntamento spagnolo come il più difficile dei sei mancanti in calendario, eppure il venerdì l’ha concluso in seconda posizione, pagando un distacco irrisorio di 74 millesimi dal primo, Jorge Martin. Come prima giornata l’ha terminata quindi in maniera positiva, anche se non si sbilancia troppo a moto spenta.

L'aspetto positivo del suo venerdì
Il francese ha raccontato: “Le prove libere sono sempre diverse rispetto a un test, ma mi sento bene e sono fiducioso. Vediamo come sarà in gara. Sento che il nostro ritmo è ottimo, è forte e speriamo di riuscire ad avere una grande giornata anche domani”. Tra l’altro sulla pista spagnola ha anche fatto un lavoro diverso: “Ho provato il nuovo telaio sia al mattino, sia al pomeriggio. Oggi ho fatto il mio giro più veloce con il nuovo telaio, ma sapevo che entrambi funzionano bene”. Nessuna preferenza dunque al momento. Guardando al prosieguo del weekend ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Di solito siamo sempre a posto il primo giorno, poi gli altri fanno degli step e noi restiamo fermi… Il passo gara comunque è buono, sono senz'altro più felice per quello rispetto al giro secco”. Bisognerà dunque confermare queste buone sensazioni anche domani, quando nel turno delle qualifiche si deciderà la griglia di partenza del quindicesimo appuntamento stagionale. Finora Quartararo non ha mai fatto meglio del quinto posto in gara la domenica ad Aragon e chissà che tra due giorni possa calcare il podio per la prima volta.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Aragon.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 
Aggiungi un commento