Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Vinales: “Chiedo scusa a Yamaha per il mio comportamento”

MotoGP news – Maverick Vinales ha chiesto scusa alla Casa di Iwata e ha spiegato che il tutto è nato da una grande frustrazione: "Ho vissuto un momento di frustrazione molto grande che non ho saputo gestire, sono davvero esploso, chiedo scusa alla Yamaha, ho guidato in modo sbagliato negli ultimi giri"
"Sono molto triste"
Dopo esser stato sospeso da Yamaha per questo Gran Premio d’Austria per “motivi disciplinari” per aver volontariamente danneggiato la sua Yamaha M1, Maverick Vinales ha accettato di parlare a Sky e di raccontare quanto accaduto una settimana fa al Red Bull Ring. Lo spagnolo si è mostrato pentito e ha ammesso: “La situazione è molto triste, sono molto triste, Per me è difficile questo momento, sono fortunato ad avere gente molto vicina ma è un momento molto duro. Ero frustrato per come sono andate le gare del Mondiale, è un momento davvero complicato. Ho vissuto un momento di frustrazione molto grande che non ho saputo gestire, sono davvero esploso, chiedo scusa alla Yamaha, ho guidato in modo sbagliato negli ultimi giri. Non era mia intenzione finire così. Non volevo mettere a rischio nessun pilota”. 

"Rispetto la sospensione"
Il paddock però l’ha sostenuto: “In questi giorni tanta gente meravigliosa mi è stata vicino. Tanti piloti si sono dimostrati fantastici con me, anche alcuni con cui non ho una particolare relazione”. Questo fine settimana la gara deve vederla da fuori: “Sono un guerriero, è molto difficile per me seguire il GP a bordo pista. La sospensione la rispetto. Fino ad ora sono un pilota Yamaha, posso solo accettarla. Voglio dare il 100% e tenere duro, per cercare di tornare ancora più forte”. La situazione con Yamaha è recuperabile? “Non so. Ora voglio restare tranquillo, riflettere su tutto e cercare di tornare ancora più forte, con tutto a posto”.

Ecco gli orari TV dell’undicesimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento