Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “In cuor mio sapevo che il Mugello sarebbe stato difficile”

MotoGP Mugello news - Su una pista per lui speciale Valentino Rossi ha completato il Gran Premio d'Italia in decima posizione, raccogliendo un risultato positivo dopo il fine settimana complicato. Il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, invece, ha concluso solo sedicesimo dopo che la gara è stata compromessa nelle fasi iniziali
La gara secondo Rossi
L’inizio del Gran Premio d’Italia al Mugello per Valentino Rossi è stato molto difficile, e in tutte le prove disputate prima della gara non era mai riuscito a centrare neanche la top 15. Le cose sono andate meglio in gara e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Purtroppo alla prima curva è successo un po' di casino. Vinales ha preso un’imbarcata, io ho dovuto frenare, ci siamo un po' toccati e ho perso molto tempo, sono retrocesso al penultimo posto. È stato un peccato, perché in gara il mio passo era decente e sono riuscito a tornare su, anche se ho fatto fatica sorpassare. Sono comunque arrivato tra i primi dieci e ho raccolto un po' di punti, non male. Abbiamo avuto un po' di problemi perché ci sono tante buche in pista, quindi abbiamo dovuto preparare una moto più dolce. Siamo riusciti a migliorare durante il weekend: abbiamo sistemato anche l’elettronica, con un buon lavoro, infatti in gara andavo meglio. Purtroppo nel dritto non ero un fulmine di guerra ed è stata dura. Il livello è molto alto, vanno tutti forte, è tosta. In cuor mio sapevo che il Mugello sarebbe stato difficile, anche nel 2019 avevo fatto un weekend non brillante”.

"Non avevo la giusta velocità"
Una prestazione diversa ha svolto il suo compagno di squadra Franco Morbidelli che ha raccontato: “Al secondo giro Marc Marquez è caduto davanti a me e ho dovuto evitare sia lui che la sua moto. Ho dovuto cercare di non cadere anch'io, ci sono riuscito, ma mi è costato molto tempo e non sono riuscito a stare con il gruppo. Ad ogni modo, non avevo la velocità che avrei voluto e nel complesso non è stata la giornata migliore, per molte ragioni. Ora non vedo l'ora di dimenticare questo fine settimana e di affrontare un'altra gara a Barcellona la prossima settimana”.

La morte di Dupasquier
Infatti c’era anche il fattore morale da dover gestire, dopo la morte del pilota 19enne di Moto3: “E’ stato molto difficile concentrarsi ed essere concentrati per la gara a causa della triste notizia che abbiamo ricevuto prima della gara. Il nostro sport a volte può essere così; purtroppo è pericoloso e cose del genere possono succedere. Mi dispiace davvero per quello che è successo, ma è importante assorbire questo duro colpo e andare avanti con la stessa energia di sempre. Le mie condoglianze vanno a tutti i cari di Jason Dupasquier”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento