Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Stiria, Ducati: Bagnaia e Miller non sono soddisfatti

MotoGP news – Se Jorge Martin ha portato in alto la Ducati al Red Bull Ring, non si può dire lo stesso dei due piloti ufficiali. La gara di Francesco Bagnaia è stata condizionata dalla gomma posteriore, mentre Jack Miller non ha visto la bandiera a scacchi per aver commesso un errore
Al Red Bull Ring per la sesta volta su sette gare ha vinto la Ducati, ma a tagliare per primo il traguardo è stato il pilota del team Pramac Jorge Martin. I due portacolori ufficiali hanno deluso. Francesco Bagnaia era partito bene, ma dopo la bandiera rossa a causa dell'incidente tre Pedrosa e Savadori (qui tutti i dettagli) al secondo start non ha più trovato il giusto feeling con la Desmosedici GP.

"Avevamo una grande occasione"
Bagnaia ha chiuso la gara decimo, ma successivamente è stato retrocesso undicesimo, dopo aver subito una penalità di tre secondi per aver ecceduto i limiti del tracciato. Il piemontese ha raccontato: “Sono davvero dispiaciuto per come è andata. La prima partenza era stata perfetta anche se non mi sentivo completamente a mio agio con la gomma anteriore. Purtroppo, alla ripartenza non ho più avuto lo stesso feeling con il posteriore della moto e questo mi ha impedito di guidare nello stesso modo. Inoltre, a fine gara ho ricevuto una penalità di tre secondi per non aver effettuato il “long lap penalty”, ma non ho mai ricevuto indicazioni in gara di effettuarlo. Peccato perché avevamo davvero una grande occasione per lottare per la vittoria. Ci riproveremo settimana prossima”.

Errore suo
Jack Miller, invece, ha concluso anzitempo la gara per una caduta. L’australiano stava lottando per la terza posizione con Fabio Quartararo, quando a dieci giri dal termine è incappato in una scivolata che lo ha costretto al ritiro. Miller ha dichiarato: “Avevo il podio davvero alla mia portata e l’ho perso a causa di una scivolata. A differenza della prima gara, dove non ero riuscito a fare una buona partenza, nella seconda mi sentivo molto più a mio agio. Dopo che Quartararo mi ha passato, ho dovuto spingere e una volta impostato il mio ritmo, sono riuscito a riavvicinarmi. Purtroppo, quando ormai l’avevo raggiunto, ho perso l’anteriore all’improvviso. Sono arrabbiato con me stesso e dispiaciuto anche per la mia squadra. Ora cercheremo di guardare avanti e tornare più forti settimana prossima”.
Ecco gli orari TV dell’undicesimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento