Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, scintille tra Marquez e Aleix Espargaro

MotoGP news – Nel Gran Premio di Stiria i due spagnoli sono stati protagonisti di due contatti. Marc Marquez sostiene siano semplici “incidenti” di gara, mentre il pilota Aprilia ha manifestato il suo disappunto e ha puntato il dito anche contro i commissari di gara
Il decimo appuntamento stagionale andato in scena al Red Bull Ring ha visto due “conttatti” tra Marc Marquez e Aleix Espargaro durante le due partenze. Soprattutto nel secondo caso il pilota di Aprilia è stato molto penalizzato, essendo costretto ad andare dritto, perdendo diverse posizioni. Ai microfoni di Sky Sport ha commentato: “Sono molto arrabbiato perché non si può guidare così. Ma conosciamo bene Marquez, sappiamo bene quale sia il suo stile, lui fa delle manovre al limite, il problema è l'applicazione delle regole da parte dei commissari...Questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più, loro devono fare il loro lavoro. Forse stavano guardando le Olimpiadi…

"Queste sono le gare"
Il punto di vista dell’otto volte iridato è molto più pacato: “Non si chiarisce mai con un pilota a caldo, magari domani proveremo a parlare, ma adesso no perché siamo entrambi caldi. La prima uscita è stata colpa mia, Espargaró è andato lungo e io sono entrato. Due giri dopo Mir ha fatto la stessa cosa con me, ma queste sono le gare: mi ha sorpassato e c’era Quartararo, mi hanno toccato e ho perso quattro posizioni. Le gare sono così. Invece nella seconda partenza Aleix era ancora arrabbiato: io avevo già l’interno, sono uscito bene dalla staccata. Lui ha provato all’esterno, ho lasciato un po’ il freno, Quartararo mi ha preso e io ho preso Espargaró”.

Ecco gli orari TV dell’undicesimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento