MotoGP 2021, Schwantz: “Pensavo che in Europa Valentino Rossi potesse migliorare”

MotoGP news – Il 2021 per Valentino Rossi si è rivelato più complicato di quanto si aspettasse. Anche Kevin Schwantz si dice sopreso di questo inizio stentato del Dottore: "Forse non si trova ancora a suo agio con la moto, forse c’è qualcosa di nuovo che Yamaha ha e che ha reso migliore la moto ufficiale. Magari Rossi è l’ultimo in ordine di tempo a poterne usufruire"

MotoGP 2021, Schwantz: “Pensavo che in Europa Valentino Rossi potesse migliorare”
"Da pilota è proprio tosta"
Il 2021 finora è stato piuttosto difficile per Valentino Rossi, che si presenta a Le Mans con appena quattro punti iridati. Kevin Schwantz, su autosport.com, ha analizzato la situazione: “Sono preoccupato, non mi piace vederlo così indietro. In Qatar era andato leggermente meglio in qualifica per poi però fare davvero fatica in Portogallo e a Jerez, senza compiere dei grandi passi avanti in gara come abitualmente accadeva. Forse non si trova ancora a suo agio con la moto, forse c’è qualcosa di nuovo che Yamaha ha e che ha reso migliore la moto ufficiale. Magari Rossi è l’ultimo in ordine di tempo a poterne usufruire”. Nonostante questo ha ammesso: “Sono sicuro che Rossi possa ancora regalarci delle belle sfide”. Sul fatto che Rossi si diverta o meno, l’americano ha risposto: “Come pilota è una delle cose più difficili di sempre. Mi ricordo le prime gare del 1995. In qualifica non brillavo, arrivavo nelle retrovie e senza lottare per il podio o per la vittoria come invece ero solito fare. Da pilota è proprio tosta. Correre è divertente dato che tutti noi amiamo vincere e quando non ne hai l’opportunità le gare non sono più così tanto divertenti. Quindi non so quale sia la risposta”.
I buoni risultati non sono arrivati neanche in piste a lui più favorevoli, come quella di Jerez: “Pensavo che arrivare in Europa - non tanto in Portogallo quanto piuttosto a Jerez, cioè su una pista che lui conosce, in cui ha corso e ha vinto delle gare – potesse aiutarlo. In realtà però al momento per lui stesso si tratta di una lotta”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

 



PROSSIMO GP

Red Bull Ring 2021
ORARI
Venerdì 06 Agosto
FP110:55 - 11:40
FP215:10 - 15:55
Sabato 07 Agosto
FP310:55 - 11:40
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 08 Agosto
Gara15:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Cosa farà Valentino Rossi nel 2022 è il tormentone estivo e il Dottore si è preso questo periodo di pausa dalla MotoGP per decidere cosa fare del suo futuro prossimo. Nessuno sa cosa deciderà, neanche il fratello Luca Marini che ammette: "Se correremo nello stesso box sarà un sogno"
  • MotoGP news - Mentre Franco Morbidelli è impegnato nel recupero dopo l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro, il team Petronas ha annunciato che nei prossimi tre Gran Premi il "Morbido" sarà sostituito dal collaudatore Yamaha Cal Crutchlow. L’inglese correrà così nei due GP in Austria e a Silverstone
  • MotoGP news – Nel secondo video diffuso da Dainese Franco Morbidelli racconta il suo passato nelle minimoto, fino ad arrivare ai giorni di oggi. L’italo-brasiliano ha parlato di cosa rappresentano i cambiamenti per lui e delle differenze che ci sono tra l'essere pilota in tenera età e esserlo in età adulta