Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Schwantz: “Pensavo che in Europa Valentino Rossi potesse migliorare”

MotoGP news – Il 2021 per Valentino Rossi si è rivelato più complicato di quanto si aspettasse. Anche Kevin Schwantz si dice sopreso di questo inizio stentato del Dottore: "Forse non si trova ancora a suo agio con la moto, forse c’è qualcosa di nuovo che Yamaha ha e che ha reso migliore la moto ufficiale. Magari Rossi è l’ultimo in ordine di tempo a poterne usufruire"
Image
News
"Da pilota è proprio tosta"
Il 2021 finora è stato piuttosto difficile per Valentino Rossi, che si presenta a Le Mans con appena quattro punti iridati. Kevin Schwantz, su autosport.com, ha analizzato la situazione: “Sono preoccupato, non mi piace vederlo così indietro. In Qatar era andato leggermente meglio in qualifica per poi però fare davvero fatica in Portogallo e a Jerez, senza compiere dei grandi passi avanti in gara come abitualmente accadeva. Forse non si trova ancora a suo agio con la moto, forse c’è qualcosa di nuovo che Yamaha ha e che ha reso migliore la moto ufficiale. Magari Rossi è l’ultimo in ordine di tempo a poterne usufruire”. Nonostante questo ha ammesso: “Sono sicuro che Rossi possa ancora regalarci delle belle sfide”. Sul fatto che Rossi si diverta o meno, l’americano ha risposto: “Come pilota è una delle cose più difficili di sempre. Mi ricordo le prime gare del 1995. In qualifica non brillavo, arrivavo nelle retrovie e senza lottare per il podio o per la vittoria come invece ero solito fare. Da pilota è proprio tosta. Correre è divertente dato che tutti noi amiamo vincere e quando non ne hai l’opportunità le gare non sono più così tanto divertenti. Quindi non so quale sia la risposta”.
I buoni risultati non sono arrivati neanche in piste a lui più favorevoli, come quella di Jerez: “Pensavo che arrivare in Europa - non tanto in Portogallo quanto piuttosto a Jerez, cioè su una pista che lui conosce, in cui ha corso e ha vinto delle gare – potesse aiutarlo. In realtà però al momento per lui stesso si tratta di una lotta”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento