Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Puig: “Anno difficile per Honda”

MotoGP news - Durante la stagione in corso Honda ha ottenuto tre vittorie, tutte con Marc Marquez, e un podio con Pol Espargarò e poco prima che vada in scena l'ultima gara di Valencia il direttore del team Repsol Honda ha fatto un bilancio di quello che è successo in pista
Image
MotoGP
Prestazione soddisfacente
A Portimao il team ufficiale Honda è sceso in pista con il pilota titolare Pol Espargarò e con il collaudatore Stefan Bradl a sostituire Marc Marquez, infortunato. Il direttore del team Repsol Honda, Alberto Puig, ha dichiarato al sito spagnolo Marca.com: “Pol ad inizio gara ha avuto un problema con Iker Lecuona ed è andato lungo. Questo lo ha fatto retrocedere e poi è stato difficile recuperare tutto il terreno che aveva perso. Il suo ritmo era abbastanza buono da stare in terza o quarta posizione, con Alex e Miller. Ma questa è una gara e questo tipo di incidente può capitare, bisogna concentrarsi e continuare. Siamo contenti dei suoi progressi”.

L'assenza di Marc
Non finiscono i problemi per l’otto volte iridato, fuori a seguito di un infortunio rimediato durante un incidente in allenamento e il dirigente ha spiegato: “Purtroppo Marc ha un problema che rappresenta una cosa negativa per noi, ma soprattutto per lo stesso Marc. Abbiamo potuto contare sull'aiuto di Stefan questo fine settimana, come è normale che sia quando ci troviamo in questo tipo di situazioni. Il nostro collaudatore ha fatto il suo lavoro molto bene, come fa normalmente Stefan. Siamo soddisfatti di quello che ha realizzato”.

Pronti a pensare già al 2022
L'anno in corso si chiuderà dopo la gara di questo fine settimana, e Puig ha fissato gli obiettivi: “Abbiamo ancora l'ultima gara a Valencia. Pol ha l'opportunità di migliorare la sua posizione nella top 10 del campionato, che sarebbe molto positivo per lui, soprattutto dopo alcuni momenti difficili di quest'anno. Non è stata una stagione facile per HRC, è quasi finita, ma la cosa buona delle corse è che c'è sempre un'altra gara davanti, puoi sempre migliorare. Quest'anno non è stato buono per noi, quindi andremo a Valencia e poi ci concentreremo completamente sulla sfida del prossimo anno”.

Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.

Aggiungi un commento