Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Michelin guarda ad Aragon. Orari TV

MotoGP news – Il tredicesimo Gran Premio stagionale si terrà ad Aragon, sul tracciato del Motorland, e Michelin ha lavorato parecchio sulle sue gomme per garantire lo spettacolo della top class. Ecco tra quali opzioni potranno scegliere i piloti durante il fine settimana spagnolo
Le difficoltà della pista
Mancano sei gare alla fine della stagione e il prossimo appuntamento si terrà questo fine settimana, sul circuito di Aragon. Qui si corre in senso antiorario ed è lungo 5.077 m, con 10 curve a sinistra e 7 a destra e con un rettilineo di 968 m. Si tratta di un bel mix di curve, da tornanti a curve veloci, e Michelin si è preparata la meglio per affrontare la nuova sfida. Un altro fattore da tenere in considerazione è il clima rigido e soprattutto al mattino ci possono essere temperature fresche.

Le gomme che verranno portate in pista
Le opzioni anteriori nelle mescole Soft, Medium e Hard saranno simmetriche, mentre le tre opzioni posteriori presenteranno un design asimmetrico, con una spalla sinistra più dura per gestire le sollecitazioni extra dovute all'aumento del numero o delle curve che vanno in quella direzione. A causa della posizione interna della pista, c'è sempre la possibilità di pioggia, e in tal caso gli pneumatici MICHELIN Power Rain saranno disponibili nelle mescole Soft e Medium sia per l'anteriore che per il posteriore. La parte anteriore sarà simmetrica mentre la parte posteriore avrà un design asimmetrico, con un lato sinistro più duro come le loro controparti slick.

La Casa francese spiega il lavoro svolto
Piero Taramasso, Michelin Motorsport Two-Wheel Manager, ha dichiarato: “L'anno scorso ad Aragón alcune sessioni sono state ritardate a causa delle temperature molto rigide quindi spero che le condizioni saranno migliori quest'anno, poiché questa volta la gara si terrà un po’ prima. Il layout del circuito è piuttosto impegnativo per i nostri progettisti di pneumatici perché include un bel mix di curve, da quelle lente e strette a quelle veloci e fluide, e i due rettilinei in cui le velocità di una MotoGP sono piuttosto elevate. Quando si combinano tutti questi fattori ad ogni giro, si mettono a dura prova le gomme e dobbiamo essere sicuri di offrire i nostri consueti alti livelli di prestazioni per tutti i piloti e le squadre”.

Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento