Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Michelin ben preparata al GP di Portogallo

MotoGP news – A distanza di pochi mesi la top class torna sul circuito di Portimao, in Portogallo, Michelin ha potuto sviluppare le gomme basandosi su dati precisi. Ecco quali mescole avranno a disposizione i piloti in vista del terzo Gran Premio stagionale
C'è fiducia
Tutto è pronto per il terzo appuntamento del 2021 sul circuito di Portimao, in Portogallo. Michelin ha potuto lavorare sui dati raccolti appena cinque mesi fa sulla pista portoghese, caratterizzata da molti saliscendi, e sa cosa aspettarsi dal Gran Premio che andrà in scena domenica 18 aprile. Il responsabile del Motorsport due ruote di Michelin, Piero Taramasso, ha spiegato: “Dopo il nostro inizio da record per la stagione 2021 in condizioni meteorologiche e della pista difficili in Qatar, non vediamo l'ora di tornare in Europa. Dato che questa è la seconda visita a Portimao per la MotoGP, abbiamo alcuni dati dettagliati sulla pista che ci hanno aiutato a selezionare l'allocazione ottimale delle gomme per questo fine settimana, mentre in vista della gara dell'anno scorso la situazione era molto più sconosciuta. Speriamo in un'altra gara entusiasmante, per mantenere lo slancio dei due round di apertura”.
I piloti avranno a disposizione come sempre 22 gomme per tutti i tre giorni, divise tra le classiche mescole morbida, media e dura. All’anteriore solo la dura avrà una costruzione asimmetrica, mentre tutte le altre saranno simmetriche. Al posteriore, invece, saranno tutte asimmetriche, con il lato destro più duro, date le nove curve verso destra (a sinistra ce ne sono sei). In caso di pioggia i piloti avranno a disposizione le “rain”, in versione morbida o media.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento