Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Valentino Rossi ammirevole, ma io non correrei per il 15° posto”

MotoGP news – Alla vigilia del GP de Mugello Mac Marquez si è confessato in una lunga intervista. A ripercorso i mesi più bui della sua riabilitazione e "fatto le carte" al mondiale. Valentino Rossi invece è ammirevole, ma lo spagnolo non accetterebbe di correre sapendo di non poter vincere
"Il titolo 2021? Il duello è tra Quartararo e Bagnaia"
Marc Marquez alla vigilia del Mugello è stato intervistato da Sky Sport, ed è tornato sulla sua lunga riabilitazione: “Il momento più brutto è stato ottobre e novembre. Sentivo che qualcosa non andava, la frattura si muoveva. Mangiavo a casa, prendevo la forchetta e il braccio si muoveva. Mi dicevo che qualcosa non andava, ho fatto tanti consulti ed esami ma apparentemente era tutto a posto. Così ho deciso di aspettare, sapendo che avrei perso l’inizio del mondiale ma è stata la scelta migliore”. Lo spagnolo non guida ancora come vorrebbe la sua Honda RC213V e ha detto: “Ottimisticamente penso che potrei tornare a farlo dopo la pausa estiva, in Austria. Ora mi mancano forza e resistenza ma quando tutto si metterà a posto il mio stile di guida migliorerà e i tempi si abbasseranno”.
Difficilmente potrà lottare per il titolo: “Il campionato se lo giocano Quartararo e Bagnaia. Bagnaia va forte, è costante e non ha la pressione di dover vincere il mondiale per forza, come Mir nel 2020”.
Il maiorchino sembra in difficoltà per il bis e Marquez ammette: “Vincere è difficile ma confermarsi lo è di più. Quest’anno Quartararo, Bagnaia e Rins stanno andando più forte di lui. Mir sta facendo la strategia dell’anno scorso, provare a finire tutte le gare, ma finendo tutte le gare, vinci il mondiale una volta, non tante volte”.
Il vice-campione in carica Franco Morbidelli sta disputando un’altra stagione con la Yamaha M1del 2019: “L'anno scorso è stata la prima Yamaha, se fossi la Yamaha gli darei tutto ufficiale. Morbidelli è un pilota factory, se non lo prenderà la Yamaha, lo prenderà la Suzuki, la Honda o la Ducati ma è un pilota factory”.
Quest’anno Valentino Rossi è sceso in pista per affrontare la sua 26esima stagione e sulla sua scelta di correre Marquez dice: “Il suo approccio è ammirevole, dopo tutto quello che ha fatto, ha ancora voglia di correre ma abbiamo mentalità diverse. Quando non potrò più vincere e lottare per le vittorie, mi fermerò. Non sono fatto per correre per la 15^ posizione”.

Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio d'Italia.

Aggiungi un commento