Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, KTM nella top class fino al 2026

MotoGP news – Sulla griglia di partenza della top class fino al 2026 continuerà a esserci KTM. L'azienda austriaca ha firmato un contratto con Dorna Sports per garantire la propria presenza, con l'obiettivo di migliorare costantemente le sue prestazioni e arrivare così a lottare per il titolo iridato
Image
MotoGP
Un buon lavoro
Dopo il grande successo ottenuto nel 2020, con tre vittorie su 14 gare, KTM ha rinnovato l’accordo con Dorna Sports SL grazie al quale correrà in MotoGP fino al 2026. La casa austriaca ha confermato il proprio impegno nella top class con l’obiettivo di conquistare il titolo iridato e di raccogliere successi come già fatto in Moto2 e Moto3.
La stagione che inizierà il 28 marzo dal Qatar vedrà quattro moto in pista, nelle mani di Brad Binder e Miguel Oliveira nel team ufficiale, e di Danilo Petrucci e Iker Lecuona nel team Tech3, con l’ambizione di fare ancora meglio della passata stagione. Pit Beirer, KTM Motorsport Director, ha dichairato: “Sono estremamente soddisfatto di questo accordo. Voglio ringraziare Dorna e Carmelo Ezpeleta, il suo CEO, per darci la possibilità di continuare questa nostra avventura in modo estremamente professionale. Dopo poche stagioni (sono nella griglia di partenza dal 2017, ndr) siamo riusciti a far appoggiare il nostro progetto su solide basi”. Un risultato certamente solido anche per lo stesso Ezpeleta che ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di questo rinnovo. Non è solo una buona notizia per il campionato ma anche per il nostro sport, questa grande casa è impegnata in tre classi delle nostre competizioni”. Hubert Trunkenpolz, KTM AG Member of the board (CMO), ha infine aggiunto: “La nostra voglia di essere presenti nel futuro del MotoGP non è mai stata in dubbio. In soli quattro anni siamo diventati una parte importante de campionato. E possiamo già vedere l’impatto positivo che i successi in pista stanno portando alla nostra parte produttivo - commerciale”.

Aggiungi un commento